Il cordoglio della SSC Napoli per la scomparsa di Fiore: “Avvicinò De Laurentiis al calcio”

Il Napoli piange la scomparsa di Roberto Fiore, storico Presidente e personaggio rappresentativo della passione azzurra. Fiore era napoletano di nascita e seguì sin da giovane le sorti del Napoli, prima a distanza come tifoso e poi diventando dirigente ed uomo di fiducia del Presidente Achille Lauro all’inizio degli Anni 60. A Fiore va ascritta la scelta illuminata di Bruno Pesaola come allenatore, con il quale il Napoli risalì dalla Serie B alla Serie A. Nel 1964 Fiore divenne Presidente del Napoli, succedendo proprio a Lauro, e sotto la sua presidenza furono messi a segno i due colpi più prestigiosi dell’epoca: Sivori ed Altafini che vennero a giocare in maglia azzurra nel 1965.

Quel Napoli giunse terzo in campionato stabilendo il piazzamento più alto della storia fino a quel momento.

Anche dopo la sua presidenza, Fiore ha continuato a seguire da profondo sostenitore le vicende sportive del Napoli, rimanendo legato alla sua profonda passione per il calcio assumendo per varie stagioni la presidenza della Juve Stabia, e proprio in quel periodo iniziò Aurelio De Laurentiis verso un cammino che lo porto poi ad acquistare il Calcio Napoli .

Fiore si è spento oggi a 92 anni ed il suo ricordo al pari della sua statura professionale ed umana, resteranno sempre nella nostra memoria.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, l’allenatore, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano commossi al dolore della famiglia per la scomparsa di Roberto Fiore, indimenticabile Presidente della storia azzurra

Home » Copertina Calcio Napoli » Il cordoglio della SSC Napoli per la scomparsa di Fiore: "Avvicinò De Laurentiis al calcio"

Impostazioni privacy