Zielinski show: è l’uomo in più di questo Napoli! Dati impressionanti per il polacco

Stagione pazzesca, quella 2015-16, per Piotr Zielinski che si è meritato la chiamata in un grande club come il Napoli. Proprio quest’oggi il giovane polacco ha eguagliato il proprio record stagionale, fatto di 5 gol e 6 assist. Il punto è che siamo al 19 febbraio e c’è davanti ancora mezza stagione azzurra.

LA PARTITA: GESTIONE E PROPOSIZIONE

La gara del trequartista ex-Empoli è ancora una volta un piccolo gioiello, all’interno di una cornice fatta di tanti diamanti l’uno più splendente dell’altro.

Pass Map di Zielinski (in blu i passaggi riusciti)
Dati fourfourtwo.com

Solita quantità e qualità con una percentuale di passaggi riusciti impressionante (34/38). Ed è stato anche il giocatore che ha tirato di più (2 volte), dopo Lorenzo Insigne (4).

LA STAGIONE: DA SOSTITUTO DI LUSSO A PEDINA FONDAMENTALE

23 partite in campionato, 4 reti e 6 assist un bottino di tutto rispetto per un centrocampista, ma che diventa ancora più straordinario se si tiene conto che il polacco ha giocato in tutto 1.259′ su 2070′ totali, entrando da subentrato ben 10 volte, e risultando sempre incisivo nel gioco azzurro.

41% al tiro e 87% di precisione passaggi, dati tra i più alti in Italia
Dati squawka.com

Coi clivensi è arrivato anche il primo gol da subentrato, quello che ha chiuso la partita definitivamente. Zielinski è definitivamente l’uomo in più di Maurizio Sarri, e che adesso con l’infortunio di Allan dovrà fare gli straordinari. La sicurezza è che Piotr sfrutterà l’occasione, come ha sempre fatto da due anni a questa parte. L’oro di Napoli, ha il marchio polacco, ed è pronto a risplendere ora più che mai.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Zielinski show: è l’uomo in più di questo Napoli! Dati impressionanti per il polacco

Impostazioni privacy