La Zona Sergio Ramos, una freccia in più nella faretra di Zidane

Sergio Ramos, difensore del Real Madrid, è uno dei difensori con più gol all’attivo, ben 6. Difensore eccezionale, capitano, uomo simbolo dei blancos e, negli ultimi anni, famoso anche per i suoi gol allo scadere. Spunti decisivi, capaci di cambiare volto alle partite, mutando in incubi i sogni delle squadre avversarie; vero leader capace di caricarsi un intero collettivo sulle spalle e trascinarlo a trionfi indimenticabili.

Gol più importanti? Se i galacticos hanno raggiunto la decima Champions League, maggior parte del merito è il suo, grazie al gol realizzato al 93′ che ha portato la partita ai supplementari; ha segnato anche il gol della vittoria contro il Siviglia in Supercoppa Uefa al 92′; il più recente è stato realizzato contro il Barcellona, pareggio agguantato e vetta della classifica saldamente tra le mani del Real.

Casualità o rapace d’area? Secondo Zidane la seconda affermazione è l’unica possibile. Ha difatti mutuato un’apposita Zona Sergio Ramos dove lui diventa un vero e proprio punto di riferimento dell’attacco; si distacca dal suo ruolo principale per dare una mano alla BBC. Quando Zidane è in difficoltà, può sempre richiamare il suo ariete dalle retrovie. Lo stesso Pepe Reina si è soffermato sul punto: “I suoi gol al 93′ non sono frutto della casualità, ma è la sua determinazione a fare la differenza. Speriamo chieda il cambio all’85’ di gioco”.

Tra le tanti, innumerevoli insidie, a Sarri e al suo meticoloso lavoro il compito di trovare un argine a questa, ennesima, arma a disposizione dei galacticos.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Zona Sergio Ramos, una freccia in più nella faretra di Zidane

Impostazioni privacy