Rai, Venerato: “Rinnovo di Mertens annunciato a Marzo. Insigne e Ghoulam? Contratti problematici per motivi diversi”.

Ha parlato a Radio Crc il giornalista ed esperto di mercato Rai, Ciro Venerato, che ha fato il punto sui rinnovi caldi del Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

Rinnovo Ghoulam: “C’è gelo tra le parti, anche dovuti a rapporti non proprio idilliaci tra staff dell’algerino e De Laurentiis, ma dopo le due gare col Real forse qualcosa potrebbe muoversi. Il calciatore avrebbe rifiutato un contratto da 1.8 milioni di euro (più del doppio di quanto guadagna adesso, 800 mila euro, ndr). Piace a Psg, City e Bayern”.

Rinnovo Mertens: “Il Napoli spera di comunicarlo a marzo. I contratti del Napoli, per chi non li conoscesse,  sono molto complessi, con tante clausole e postille, attualmente i legali del belga stanno studiando il contratto, ma le sensazioni sono buone“.

Insigne? “La prossima settimana ci sarà un contatto di De Laurentiis in persona (per telefono o di persona) con l’entourage di Lorenzo Insigne. Avverrà forse lunedì, prima di partire per Madrid, visto che dopo il match di Champions il presidente sarà a Miami. Il problema è legato ai diritti di immagine, perché i procuratori di Insigne hanno diversi sponsor disposti a scommettere sul giocatore, anche la Duracell lo vorrebbe come partner. Nelle richieste di 4.5 milioni ci sono quindi lo stipendio ed anche tutti i soldi che il napoletano perderebbe stando a Napoli, per gli sponsor che sfumerebbero”.

Sarri alla Juve? “La notizia si poteva dare in maniera diversa, del tipo ‘Un dirigente del Nord scommette su Sarri alla Juve’, ma non mi permetto di giudicare il lavoro di altri giornalisti. Tuttavia credo che sarà difficile che l’allenatore continui a prendere 1.4 milioni (più o meno la metà di Allegri).Su questo punto di vista bisogna anche che il presidente gli rimpolpi il contratto. “. 

Pavoletti o Giaccherini col Genoa: “Vi svelo un arcano: consultandosi con un suo collaboratore Sarri ha affermato che schierando Pavoletti, bisogna cambiare 7-8 movimenti, mentre con Giaccherini c’è poco da cambiare. Penso che giocherà l’ex Bologna”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rai, Venerato: "Rinnovo di Mertens annunciato a Marzo. Insigne e Ghoulam? Contratti problematici per motivi diversi".

Impostazioni privacy