SERIE A – La Roma dilaga con la Fiorentina e scavalca il Napoli: la classifica

Il posticipo tra Roma e Fiorentina può valere molto in ottica campionato. I giallorossi vogliono continuare la rincorsa alla Juventus ed allungare sul Napoli, mentre i viola sperano ancora di poter approdare in una posizione utile per l’Europa League.

A fine primo tempo ci pensa Dzeko a rompere gli indugi al 39′. Il bosniaco è bravissimo a muoversi sul filo del fuorigioco; approfitta di un gran passaggio filtrante di De Rossi ed insacca il portiere viola. Ad inizio ripresa la squadra di Spalletti trova anche il raddoppio. Sempre De Rossi ad ispirare, questa volta su calcio piazzato dalla destra: Fazio svetta su tutti e consente l’allungo ai suoi. La Roma non è sazia però. Al 74′ contropiede orchestrato alla perfezione da Dzeko che recupera palla e serve De Rossi, che con un grande invito serve Strootman sulla sinistra; palla al centro e Naingollan si fa trovare pronto. Ancora Dzeko sancisce il 4-0 anticipando Astori dopo un errore di questi; con la rete il centravanti super Mertens nella classifica dei bomber del campionato.

Fiorentina travolta e Roma in paradiso; in attesa del recupero di domani della Juventus solo quattro lunghezze la separano dai bianconeri.

ECCO LA CLASSIFICA:

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SERIE A - La Roma dilaga con la Fiorentina e scavalca il Napoli: la classifica

Impostazioni privacy