MARCA – Cristiano Ronaldo e gli altri problemi del Real Madrid

Dopo la sconfitta al fotofinish contro il Siviglia ci si attendeva una reazione rabbiosa da parte del Real Madrid, che invece capitombola in casa contro il Celta Vigo. La sfida di ieri, valevole per i quarti di Copa Del Rey, ha fatto storcere il naso a più di qualche addetto ai lavori. Sono piovute le critiche per questa debacle improvvisa, così come si legge sul portale online del quotidiano Marca.

“Dopo 40 partite da imbattuti arrivano 2 sconfitte consecutive. Non ci si deve preoccupare dei numeri, quanto dei segnali che sono arrivati dal campo: il primo viene da Cristiano Ronaldo, incoronato come il migliore del 2016. Il suo calcio sembra soffrire, il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi. Quando il portoghese non segna il contributo dei compagni manca, non si riesce ad attenuare questo problema. Ronaldo è il migliore e deve reagire subito, la squadra ha bisogno di lui”.

“Non è però l’unica preoccupazione: l’altra viene dalla fascia. L’infortunio di Carvajal ha scosso l’ambiente, con le rotazioni che dovranno cambiare. Danilo non era pronto ed il Real è finito a giocare con tre difensori centrali per cercare di sopperire all’assenza del terzino spagnolo”.

“Il tecnico Zidane rimane comunque fiducioso e si attende una reazione fin da subito per la sfida di sabato contro il Málaga. Una squadra che non ha perso per 40 partite deve aver fiducia, pur considerando le due sconfitte. Anche perché, in mancanza, è possibile parlare di crisi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » MARCA - Cristiano Ronaldo e gli altri problemi del Real Madrid

Impostazioni privacy