De Laurentiis: “Diego sarà il nostro ambasciatore! Scudetto? Novanta giorni e ne vedremo delle belle!”

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti all’esterno del San Carlo dove sta per andare in onda “Tre volte Dieci”, lo spettacolo con protagonista Diego Maradona.

Queste le sue parole: “Diego sarà il nostro ambasciatore, una volta risolti i suoi problemi. Renderà grande un Napoli già grande, stiamo puntando a quei mercati dove il calcio viene vissuto come qualcosa di fortissimo per il futuro e non come qualcosa di antico. 

Maradona ha rappresentato un mito. Io ho fatto un film, e sono l’unico, con lui (Tifosi, n.d.r). Ricordo il nostro incontro, si divertiva a palleggiare con il piede mentre il sole tramontava. Non avevamo girato niente, ero preoccupatissimo. Diego, stando a Dubai, segue qualche partita ma non sa che nemmeno lui è stato per sette anni di fila in Europa (scherza, n.d.r). Questo è un grande Napoli, sono arrivato senza più nulla, aver scoperto i vari Lavezzi, Insigne, Higuain, Milik, chi più ne ha più ne metta, è una grande soddisfazione. 

Fiorentina-Juve? La Viola può giocarsela, ha grossi calciatori ed ha un grande allenatore. Ne vedremo delle belle, nei prossimi novanta giorni”. 

Poi De Magistris gli fa eco: “Maradona che ritorna a Napoli, una cosa bellissima. Ambasciatore di Napoli nel mondo, un bene comune: una immagine così ci vede sicuramente uniti”.

DAI NOSTRI INVIATI AL TEATRO SAN CARLO DI NAPOLI, ANTONIO MANZO E NICOLA FREGA. 

Home » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis: "Diego sarà il nostro ambasciatore! Scudetto? Novanta giorni e ne vedremo delle belle!"

Impostazioni privacy