IL CASO – Napoli-Real Madrid, biglietti polverizzati? Tutti i settori già online a prezzi folli…

È cominciata ieri la vendita dei biglietti per Napoli-Real Madrid, in programma il prossimo  7 marzo. Gli abbonati hanno un diritto di prelazione sino al 15 gennaio, mentre ieri è stato possibile acquistare liberamente solamente i tagliandi per Tribuna Posillipo, Tribuna Nisida e Tribuna Family.

BIGLIETTI NAPOLI REAL MADRID, CURVE E DISTINTI A PREZZI MAGGIORATI

I biglietti, seppur limitati, sono stati polverizzati in poco più di 20 minuti (Guarda qui il nostro servizio). A partire dal 9 gennaio ci sarà la vendita libera anche dei Distinti ed infine dal 16 gennaio delle Curve.

Viagogo.it

Sul web, però, già circolano i tagliandi di diversi settori, per di più a prezzi di gran lunga maggiorati. Cliccando tre semplici parole – biglietti Napoli-Real Madrid – sui principali motori di ricerca è possibile accedere ad alcuni siti che vendono biglietti pur non essendo autorizzati. Listiticket.it, infatti, è l’unico rivenditore online ufficiale su cui è possibile acquistare previo possesso della club “Azzurro Card”, “Fidelity Card”, “Fan-Away” o “Fan Stadium”.

biglietti napoli real madrid
Ticketbis.it
biglietti napoli real madrid
Ticketbis.it

Su Ticketbis le Curve vanno dai 218 ai 672 euro, a fronte dei 50 indicati sul sito ufficiale del Napoli. Distinti da 251 a 630; Tribuna Nisida, Tribuna Posillipo e Tribuna Centrale Inferiore (alias Tribuna d’Onore) tra i 232 e i 1689 euro.

easysportstickets.com

Prezzi leggermente più bassi, ma sempre fortemente ‘pompati’ su viagogo.it: Curve tra i 142 e i 300 euro, Distinti tra i 166 e i 400 euro, Tribuna a 439 euro. E – per concludere – su easysportstickets.com si parla di “offerte speciali” tra i 144 e i 239 euro, con poca chiarezza sui settori interessati.

Di gran lunga differenti i prezzi ufficiali comunicati dal Napoli:

Dal  29.12.2016 al 31.01.2017:

SETTORE Prezzo
Tribuna d’Onore  Euro 250
Tribuna Posillipo  Euro 190
Tribuna Nisida Euro   150
Distinti Euro   100
Tribuna Family Euro   80
Curve Euro   50

Tribuna Family ridotto: Euro 40

Dal 1.02.2017 al 7.03.2017:

SETTORE Prezzo
Tribuna d’Onore  Euro 350
Tribuna Posillipo  Euro  250
Tribuna Nisida Euro   190
Distinti Euro   130
Tribuna Family Euro   120
Curve Euro   70

Tribuna Family ridotto: Euro 60

LA PIAGA DEL BAGARINAGGIO

Una piaga, quella del bagarinaggio online, ormai nota e difficile da eliminare, presente sempre di più anche nell’organizzazione dei concerti. Con gli ultimi – quelli dei Coldplay e di Bruce Springsteen – che hanno scatenato l’ira e le proteste dei fan.

La legge di Stabilità 2017, passata lo scorso 7 dicembre, ha previsto una serie di provvedimenti per contrastare il secondary ticketing (cioè la pratica del bagarinaggio online) che determina forti danni a carico dell’erario per mancata corresponsione di maggiori imposte nonché a carico dei consumatori e degli artisti (o, come in questo caso, delle società). Questi prevedono sanzioni amministrative pecuniarie da 5.000 euro a 180.000 euro per ciascuna violazione accertata e nei casi più gravi, l’oscuramento del sito web attraverso il quale la violazione è stata posta in essere. Una grande passo in avanti, senz’altro, ma questi provvedimenti avranno bisogno di norme di attuazione. E, al momento, il problema non ha ancora trovato soluzione.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » IL CASO - Napoli-Real Madrid, biglietti polverizzati? Tutti i settori già online a prezzi folli...

Impostazioni privacy