David Lopez: “I tifosi partenopei sono uno spettacolo! Il Real Madrid affronterà un osso duro, Sarri incredibile”

David Lopez, ex centrocampista del Napoli, ora all’Espanyol, ha rilasciato un’intervista ai colleghi spagnoli di Deportes Cope:

A Napoli i tifosi sono molto passionali, è l’unica squadra importante del sud e quando giocavamo in trasferta al nord c’erano tantissimi sostenitori partenopei. Gente che arriva giusto a fine mese con il proprio stipendio è disposta a fare sacrifici pur di seguire la propria squadra del cuore. Quando le cose vanno bene è uno spettacolo ed è una cosa da vivere assolutamente.

Sorteggio agevole per il Real Madrid? Per niente! Il club azzurro è una grande squadra, con giocatori fortissimi e sta lavorando benissimo. L’anno scorso sono stato con Maurizio Sarri che lavora molto bene e sa ricavare il massimo dai suoi uomini. Senza dimenticare calciatori del calibro di Hamsik, Mertens, Insigne, Callejon, Koulibaly, Albiol, incluso Pepe Reina che sta rendendo nuovamente su buoni livelli.

L’unico aspetto negativo ora è l’infortunio di Milik, che era stato acquistato per sostituire Higuain e si era inserito bene. Gabbiadini e Mertens non sono delle vere e proprie punte.

chiriches david lopez callejon napoli chievo bizzarri gol

Albiol e Callejon? Già con Benitez giocavano bene, con Sarri ancora meglio. Callejon è davvero prezioso in difesa, Raul molto bravo ad impostare.

Il San Paolo? È uno stadio che spinge tanto, nonostante la pista d’atletica i tifosi si fanno sentire. Giocare in casa la gara di ritorno con il Real sarà un gran vantaggio.

Maradona? È incredibile, ma si parla ancora di lui in ogni parte della città. La Juventus? È ancora economicamente davanti a tutte le altre italiane. L’acquisto di Higuain ne è la prova.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » David Lopez: "I tifosi partenopei sono uno spettacolo! Il Real Madrid affronterà un osso duro, Sarri incredibile"

Impostazioni privacy