Gli Europei U-21 del 2019 vengono assegnati all’Italia. Tavecchio: “Motivo di orgoglio e soddisfazione”

Il Comitato Esecutivo UEFA ha assegnato all’Italia la fase finale dei Campionati Europei U-21 del 2019.  La fase finale sarà per la seconda volta a 12 squadre e si giocherà nel giugno 2019.

L’ITALIA OSPITERÀ GLI EUROPEI U-21 DEL 2019Tavecchio

Bologna, Reggio Emilia, Cesena, Udine e lo stadio olimpico di Serravalle le città che ospiteranno il torneo: 12 squadre, 3 gironi da 4, 21 partite in tutto. Sarà il torneo che assegnerà anche i posti per i Giochi olimpici di Tokyo.

Si dice soddisfatto il presidente federale Carlo Tavecchio, che come riportato da La Repubblica afferma: “E’ un motivo di orgoglio e soddisfazione un risultato storico perché gli Europei Under 21 non li abbiamo mai organizzati. Portiamo nel nostro paese un altro grande evento che genererà diverse opportunità, in particolare nelle zone interessate dalle gare. La candidatura è frutto di un grande e qualificato lavoro di squadra, sia a livello politico dei vertici della Figc sia sotto il profilo organizzativo da parte di uno staff giovane composto da tutte risorse interne alla Federazione, cui va il mio ringraziamento”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gli Europei U-21 del 2019 vengono assegnati all'Italia. Tavecchio: "Motivo di orgoglio e soddisfazione"

Impostazioni privacy