ESCLUSIVA – Napoli su Leon Bailey, l’esterno piace. Su di lui forte la concorrenza dell’Ajax: lo scenario

Il Napoli è sempre forte sul mercato, pronto a monitorare le giovani promesse che, in Italia ed in Europa, si mettono in mostra nei rispettivi campionati o in ambito internazionale. All’occhio attento e vigile di Giuntoli un talento difficilmente sfugge e questo è anche il caso di Leon Bailey, forte attaccante esterno del Genk. 

Sta impressionando, sia in Belgio, sia in Europa League e gli azzurri avrebbero formulato una prima offerta da quindici milioni per accaparrarsi le prestazioni del giovanissimo giamaicano (ha diciannove anni, n.d.r). Dal Belgio rilanciano: servono almeno venti milioni. 

bailey-1

Stando però a quanto raccolto dalla nostra redazione, sull’esterno la concorrenza è piuttosto agguerrita e le voci più insistenti vengono dall’Olanda: Bailey sarebbe finito prepotentemente sui taccuini dei talent scout dell’Ajax (oltre che di diversi club di Premier), club che, alla pari del Napoli, persegue una politica societaria che sul mercato prevede investimenti mirati, a maggior ragione sui giovani talenti ancora in erba e prossimi all’esplosione. Non facile come trattativa, dunque, poiché i Lancieri offrirebbero determinate garanzie ad un ragazzo che chiede una sola certezza: giocare per crescere. Chi la spunterà? La sensazione è che quest’altro valzer sia solo agli inizi….

GENNARO DONNARUMMA
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA – Napoli su Leon Bailey, l’esterno piace. Su di lui forte la concorrenza dell’Ajax: lo scenario

Impostazioni privacy