Callejon: “Amo Napoli, sono felice. In azzurro ho trovato grande continuità. Siamo una squadra in crescita, la tifoseria è spettacolare”

Schivo, ma solo all’apparenza. Pazzo di Napoli, in fondo. Ed è un amore reciproco. Ai microfoni dei media spagnoli ha parlato l’esterno del Napoli, Josè Maria Callejon. Il giocatore azzurro ha espresso considerazioni non soltanto su questa sua seconta chiamata consecutiva alla corte di Lopetegui, ma anche sul Napoli e sul campionato italiano. Ecco l’intervista riportata dai colleghi iberici di elmundo.es e tradotta dalla nostra redazione.

callejon-spagna

Avevi previsto la chiamata di Lopetegui?

“Lavoro sempre tanto per essere presente in Nazionale. L’ultima chiamata mi ha lasciato molto felice e credo sia lo stesso anche per lo staff”.

Quanto è difficile segnare un gol in Italia?

“La gente parla sempre del ‘catenaccio’ e che in Italia è molto difficile segnare ed in parte è vero, ma è anche vero che con lo studio degli avversari si può segnare più facilmente”.

Adesso capisci meglio il gioco?

“In tre anni ho avuto gran continuità ed ho acquisito molta maturità. In Italia devi lavorare molto sugli avversari, sulle tattiche. Noi giocatori offensivi vogliamo sempre segnare e se questo non avviene ti sale un po’ d’ansia. Ma io ho imparato che con calma l’obiettivo arriva sempre.”

Pensi di tornare in Spagna?

“Io ora sono felice a Napoli, ho rinnovato per altri quattro anni, ed è vero è stato molto difficile lasciare Madrid perché mi mancano i miei amici e la mia famiglia, ma ora sono felice. In futuro vedremo”.

Eri felice a Madrid? Cosa serve a un giocatore per essere felice?

“Non voglio dire che a Madrid non ero felice ma non avevo la continuità che ho qui a Napoli. Quando in una squadra ti accolgono come hanno accolto me, e i tifosi ti amano come succede a me, se la tua famiglia infine sta bene, puoi dirti felice”.

Che tipo di squadra è il Napoli?

Siamo in crescita: 10 anni fa non si sentiva parlare di Napoli, adesso ci siamo affermati anche in Europa. La tifoseria è spettacolare, i tifosi sono sempre vicini alla squadra”.

Com’è avere una tifoseria così?

“A volte è un po’ difficile girare per strada, ma ci fai l’abitudine”.

Con Mourinho qual è il rapporto? 

“Con lui mi sento ancora, ogni tanto ci scappa qualche messaggino”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Callejon: “Amo Napoli, sono felice. In azzurro ho trovato grande continuità. Siamo una squadra in crescita, la tifoseria è spettacolare”

Impostazioni privacy