FOTO / De Magistris esulta: “Coi migranti è la vittoria dell’accoglienza e dell’amore. Esempio di integrazione e solidarietà”

La vittoria sul campo non è arrivata, poiché il Napoli non ha vinto contro la Lazio ed è riuscito a portare a casa un solo punto. Divertendo, certo, il pubblico presente allo stadio che alla fine è tornato a casa rammaricato per un’altra occasione sprecata.

C’erano, però, spettatori d’eccezione e non ci riferiamo ai cinesi ospiti del patron De Laurentiis, bensì ai venticinque migranti giunti in città due settimane fa ed accolti da tutta Napoli con spirito di solidarietà e fratellanza. L’iniziativa del Comune, portata avanti dal sindaco De Magistris, ha avuto i suoi frutti: i migranti ieri, nel settore distinti, hanno assistito alla gara e hanno avuto anche il privilegio di incontrare alcuni calciatori azzurri, come Hysaj: un momento di emozione difficilmente quantificabile.

Lo stesso sindaco di Napoli ha poi pubblicato un bel post sulla sua pagina Facebook, in cui ha postato foto in compagnia dei ragazzi accolti da una Napoli che dimostra ancora una volta, all’Italia e al mondo, il suo lato nobile e umano. “È mancata solo la vittoria sul campo ma sugli spalti con i ragazzi migranti che ospitiamo a Marechiaro è stata la vittoria dell’accoglienza, dell’amore e della gioia. Un esempio di integrazione e di solidarietà. Forza e grazie Napoli” – questo quanto scritto dal sindaco.

IL POST:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO / De Magistris esulta: "Coi migranti è la vittoria dell'accoglienza e dell'amore. Esempio di integrazione e solidarietà"

Impostazioni privacy