RELIVE PRIMAVERA/ Napoli-Spezia 1-0 (53′ Liguori): finisce qui la partita, gli azzurri ottengono una preziosa vittoria

95′ – Finisce la partita. Terza vittoria consecutiva per gli azzurrini tra campionato e Youth League.
91′ – Ultimo cambio per il Napoli, esce Liguori ed entra Esposito.
90′ – 5 minuti di recupero.
87′ – Punizione dal limite per il Napoli, il tiro di sinistro di Acunzo è diretto all’angolino ma Fontana si supera e devia in angolo.
84′ – Che chance per gli azzurrini: grandissima giocata di Granata in proiezione offensiva, il capitano azzurro nell’area avversaria serve di tacco l’accorrente Liguori che viene anticipato prima della battuta a rete da Acampora.
83′ – Cambio nel Napoli, esce Negro ed entra Della Corte.
77′ – Russo crossa per Negro, pallone deviato che termina sui piedi di De Simone che calcia con il destro, ma è attento il portiere ligure. Un cambio intanto per mister Saurini: esce Russo ed entra D’Addio.
63′ – Il portiere azzurro Marfella è stato colpito da un avversario su un’uscita bassa. Al momento ci sono i sanitari in campo; fortunatamente nulla di grave per l’estremo difensore partenopeo.
62′ – Doppio cambio nello Spezia, fuori Capelli e Suleiman ed entrano Vatteroni e Monti.
61′ – Straordinaria azione di De Simone che recupera palla al limite dell’area e si inventa una percussione saltando tre avversari, poi prova il tiro di sinistro ma è straordinaria la parata di Fontana.
54′ – Perde palla Granata davanti alla difesa ed è costretto a stendere Suleiman. Punizione da posizione pericolosa per lo Spezia. Sulla conseguente battuta, nessun pericolo per i partenopei.
53′ – Gooool, il Napoli la sblocca con Liguori. Palla intercettata da Otranto a centrocampo che subito serve Liguori in profondità. L’esterno azzurro a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia e infila con il sinistro. 1-0!
52′ – Grande giocata di Negro sulla fascia che permette l’inserimento di D’Ignazio, il suo cross è pericoloso ma nessun azzurro riesce ad intercettare.
48′ – Angolo per il Napoli battuto da Russo, palla al centro per Granata che prova la girata. Conclusione debole e palla che termina fuori.
45′ – Inizia la ripresa.
45′ + 1′ – Finisce la prima frazione di gioco.
45′ – Un minuto di recupero.
44′ – Altra grande occasione per Suleiman che di testa sfiora il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
37′ – Un’occasione per parte. Prima Napoli pericoloso con un tiro cross di Schiavi sul quale Negro non intercetta per pochissimo, poi contropiede Spezia con Suleiman che scatta in profondità e poi prova il tiro dai 30 metri. Palla alta di poco.
35′ – Si fa vedere anche il Napoli, con Negro che salta due difensori avversari, ma sul suo cross Liguori è stato anticipato.
29′ – Clamorosa occasione per lo Spezia: Giuliani crossa per Suleiman che da due metri da Marfella colpisce di testa ma manda incredibilmente fuori.
24′ – Ancora Spezia pericoloso con Suleiman che scatta in profondità, salva tutto Granata con un intervento in extremis.
23′ – Tiro da lontano di Demofonti, palla che finisce alta di poco.
19′ – Bella percussione di Russo sulla sinistra, il suo cross viene intercettato da Negro che però non riesce a concludere in porta.
15′ – Attacca anche la formazione ospite: tiro potente dalla distanza di Suleiman, blocca Marfella in sicurezza.
14′ – Brutto fallo di Milanese a centrocampo, ammonito il centrale azzurro.
9′ – Candela dello Spezia resta a terra dopo uno sconto con D’Ignazio che involontariamente l’ha spinto sulla grata che circonda il campo. Per il calciatore ligure purtroppo un bruttissimo colpo alla testa che lo costringe ad uscire: entra al suo posto Gavini.
7′ – Ancora Napoli in avanti, il lungolinea di D’Ignazio è leggermente fuori misura per Russo che era scattato bene in profondità.

3′ – Prima occasione per il Napoli con Negro che salta l’uomo e allarga per Russo, l’esterno crossa al centro ma libera la difesa ligure. Sul prosieguo dell’azione tiro da fuori di Otranto ma il pallone termina alto.

1′ – Inizia la sfida. 

14.30 – Squadre in campo, a breve il fischio d’inizio.

Pubblico delle grandi occasioni oggi al Centro Sportivo di Sant’Antimo: sono presenti infatti l’opinionista Sky Giuseppe Bergomi e l’agente Giocondo Martorelli.

13.55 – Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Acunzo; Liguori, Negro, Russo.

SPEZIA: Fontana, Candela, Panaccione, Martorelli, Maigini, Acampora, Giuliani, Demofonti, Capelli, Cecchetti, Suleiman.

13.50 – Buon pomeriggio a tutti i lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Spezia, settima giornata del Girone A del campionato Primavera. Qui potrete seguire tutti gli aggiornamenti sul match.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo (NA), Pasquale Giacometti e Vincenzo Siciliano

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE PRIMAVERA/ Napoli-Spezia 1-0 (53′ Liguori): finisce qui la partita, gli azzurri ottengono una preziosa vittoria

Impostazioni privacy