RELIVE Crotone-Napoli 1-2 (17′ Callejon, 33′ Maksimovic, 89′ Rosi): finisce il match. Gli azzurri tornano alla vittoria

Ultimi minuti di sofferenza ma il Napoli torna alla vittoria. Tre punti molto importanti che consentono agli azzurri di salire al terzo posto in classifica. Primo tempo dominato, il secondo invece complice anche l’inferiorità numerica è stato sofferto e il Crotone è riuscito anche ad accorciare le distanze. Gli azzurri saranno impegnati mercoledì nel turno infrasettimanale contro l’Empoli.

90’+3′ – Finisce il match. Gli azzurri tornano alla vittoria dopo tre partite.

90′ – L’arbitro concede 3′ di recupero.

89′ – Gol del Crotone. Cross di Martella sul quale nessun interviene: la palla rimane in area e Rosi accorcia le distanze.

88′ – Doppio intervento della difesa azzurra che allontana un cross dalla destra.

86′ – Buona chiusura di Maksimovic che impedisce l’attacco di Simy.

83′ – Terzo cambio per il Napoli: esce Mertens ed al suo posto entra El Kaddouri.

81′ – Destro di Capezzi deviato da Maksimovic in angolo. L’angolo successivo non crea problemi alla retroguardia azzurra.

79′ – Tiro da posizione molto defilata di Mertens, nessun problema per Cordaz.

76′ – Falcinelli salta Koulibaly e tenta il tiro piazzato sul quale interviene uno strepitoso Reina che chiude anche su Rohden.

75′ – Ultimo cambio per il Crotone: Rohden sostituisce Palladino. Sostituzione anche per il Napoli con Giaccherini che prende il posto di Callejon.

74′ – Chiusura di Claiton che anticipa Callejon.

72′ – Si divora il tris Dries Mertens: il belga è servito perfettamente da Hysaj. Prova il colpo di testa sul quale c’è Cordaz in uscita, la palla rimane all’azzurro che colpisce debiolmente e permette il salvataggio di un difensore.

69′ – Punizione di Callejon che supera la barriera ma trova Cordaz che blocca a terra.

66′ – Napoli scoperto: contropiede del Crotone con Simy che si ritorva davanti a Simy ma l’attaccante sbaglia l’occasione per riaprire il match.

65′ – Scambio Allan-Hysaj con il terzino che arriva fino in area ma viene chiuso. L’albanese guadagna un angolo.

63′ – Primo cambio per il Napoli: fuori il capitano Hamsik dentro Zielinski. Tutto lo stadio applaude lo slovacco.

62′ – Cross di Rosi sul quale interviene in scivolata Koulibaly che chiude in angolo.

59′ – Passaggio sbagliato di Reina che per poco non concede una chance agli ospiti.

58′ – Cartellino giallo per Crisetig per fallo su Hamsik.

56′ – Buon disimpegno di Koulibaly che evita il pressing di Simy.

54′ – Cambio per il Crotone: fuori Tonev dentro Simy. Crotone ancora più offensivo con l’inserimento del giovane attaccante.

52′ – Lunga azione del Crotone con Palladino che cerca di inserirsi in area. L’azione poi termina con Reina che blocca un cross dalla sinistra.

51′ – Bel fraseggio palla a terra dei giocatori azzurri: Diawara tenta poi il suggerimento per Hamsik ma la sfera è leggermente lunga.

49′ – Ottimo intervento in scivolata di Koulibaly che ferma la corsa di Stoian.

47′ – Angolo per il Napoli ma l’arbitro ferma il gioco per fallo in attacco.

46′ – Inizia la ripresa con un cambio per il Crotone: Stoian prende il posto di Salzano.

Primo tempo dominato dal Napoli: tante occasioni create dagli azzurri con il divario che poteva essere maggiore. Callejon molto più vivace rispetto alle ultime uscite e si vede con lo spagnolo che firma prima il vantaggio e poi va vicino alla doppietta. Prima gioia in azzurro per Maksimovic che sigla il raddoppio nonostante l’espulsione di Gabbiadini.

45′ – Finisce il primo tempo senza recupero.

45′ – Sbaglia il retropassaggio Strinic che concede un angolo agli avversari. Angolo che non porta nessun pericolo per il Napoli.

44′ – Sfiora la doppietta Callejon: il diagonale dello spagnolo è toccato dal portiere che slava la sua porta.

42′ – Lancio lungo per Falcinelli: Reina anticipa l’attaccante e blocca la sfera.

40′ – Azzurri che hanno il possesso del gioco in attesa di punire di nuovo la difesa del Crotone.

36′ – Destro di Mertens deviato in angolo. L’angolo battuto da Callejon non trova nessuno in area.

33′ – GOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Dall’angolo seguente il portiere manca la presa, la palla arriva sui piedi di Maksimovic che firma il suo primo gol in azzurro.

33′ – Su invito di Hamsik Callejon prova il tiro da posizione defilata: la sua conclusione è deviata in angolo.

31′ – Cartellino rosso per Gabbiadini che reagisce per un fallo subito. Azzurri ora in 10.

28′ – Brutta palla persa da Allan che favorisce Crisetig che vede in area Palladino che tenta la girata di sinistra: Reina un due tempi blocca.

27′ – Lungo suggerimento di Palladino per Falcinelli ma l’attaccante non riesce ad arrivare sulla sfera.

26′ – Palladino punta Hysaj e va al traversone sul quale interviene di testa Maksimovic.

24′ – Cross di Callejon troppo lungo per Mertens che non può arrivare sulla sfera.

21′ – Altro lancio di Allan verso Callejon: stavolta lo spagnolo manca il controllo tratto in inganno dal mancato intervento di un difensore rossoblù.

17′ – GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Azione di Mertens sulla sinistra: il suo cross trova Callejon che controlla e sigla il vantaggio azzurro.

15′ – Dalla punizione calabrese parte il contropiede azzurro con Mertens che serve in area Gabbiadini ma il suo tiro è repisnto dall’ottimo intervento di Cordaz, Azzurri vicini al vantaggio.

15′ – Punizione per il Crotone battuta da Salzano sulla quale interviene Koulibaly ad allontanare.

12′ – Lancio di Allan verso Callejon che controlla e va al tiro respinto dall’uscita di Corza: sarà angolo.

12′ – Sinistro dai 20 metri di Hamsik respinto da Claiton: l’arbitro ferma poi l’azione per fallo di mano del capitano.

10′ – Contropiede del Crotone con Tonev che arriva vicino al limite dell’area e calcia in porta: il suo tiro è murato dagli azzurri. L’azione prosegue ma Hysaj appoggia a Reina.

8′ – Tenta la percussione verso la porta Mertens ma il raddoppio dei calabresi lo ferma.

4′ – Bella azione del Napoli sulla destra. unga discesa di Hysaj che serve Allan, il centrocampista prova la conclusione murata. La palla finisce sui piedi di Hamsik che tenta il tiro ma non inquadra la porta.

2′ – Due falli da parte dei difensori del Crotone che pressano subito il portatore di palla.

1′ – Inizia la partita. Primo pallone per il Crotone.

14:55 – Squadre nel tunnel pronte per l’ingresso in campo.

14:30 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Per il match di oggi all’Ezio Scida sono presenti numerosi tifosi azzurri arrivati per sostenere la propria squadra. A Crotone le condizioni meteo sono pessime, con i giocatori che dovrebbero giocare sotto la pioggia.

Ecco le formazioni ufficiali:

Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Claiton, Ferrari, Martella; Salzano, Crisetig, Capezzi; Tonev, Falcinelli, Palladino. All. Nicola.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens. All. Sarri.

Gentili lettori di SpazioNapoli.it benvenuti alla cronaca live del match tra Crotone e Napoli valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2016/17. Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra di Maurizio Sarri deve tornare alla vittoria sia per non perdere terreno in campionato ma anche per riportare un po’ di entusiasmo nell’ambiente azzurro deluso dalle ultime prestazioni. Per la trasferta di oggi il tecnico potrebbe presentare diverse novità con l’esordio dal 1′ di Diawara che ha giocato già in Champions: in attacco Gabbiadini dovrebbe riprendersi il suo posto ai danni di Insigne.

Dopo due mesi di campionato il Crotone potrà fare finalmente il suo debutto allo Scida nella massima categoria italiana: lo stadio è stato il fortino per la promozione della squadra calabrese lo scorso anno. Il Crotone attualmente è all’ultimo posto con zero vittorie ed un solo punto conquistato. A guidare l’attacco rossoblù c’è il napoletano Palladino.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE Crotone-Napoli 1-2 (17' Callejon, 33' Maksimovic, 89' Rosi): finisce il match. Gli azzurri tornano alla vittoria

Impostazioni privacy