CdS – Icardi ed il Napoli, a volte ritornano. Crisi tra il bomber argentino e la curva interista, ADL alla finestra. I dettagli

Mauro Icardi ed il Napoli, un fil rouge che si ripropone. A volte ritornano. Suggestione di mercato, o qualcosa in più, con Aurelio De Laurentiis che non disdegnerebbe l’affondo per il puntero argentino in rotta di collisione con la frangia più calda del tifo nerazzurro. Un punto di ritorno, dopo le parole al vetriolo nell’autobiografia Sempre avanti, che ha causato più di un semplice malumore in casa nerazzurra, tutto poi aggravato dalla prestazione di San Siro contro il Cagliari.

Icardi

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la tentazione Maurito per il patron azzurro resta rovente. Sei goal e la vetta del trono dei bomber subito accarezzata, prestazioni da protagonista e quel filo conduttore in un luglio da ricordare che riprende vita. Allora un’offerta sontuosa non fu sufficiente, sessanta milioni di euro all’Inter e un quinquiennale da stella di prima grandezza all’argentino. Le alternative, stavolta, per la dirigenza meneghina potrebbero non mancare: da Lukaku a Diego Costa passando per Batshuayi ed un rilancio di De Laurentiis potrebbe fare la differenza.

Scenari di una trattativa, comunque, complessa. Un rompicapo tutto da districare. Basti guardare alla realtà dei fatti, il recente rinnovo di Icardi con clausola monstre  – 110 milioni di euro – valevole solo per l’estero. Un memorandum dell’operazione Higuain. Ma se i cocci in casa Inter fossero davvero troppi da sistemare, il Napoli sarebbe alla finestra, questo è certo. Quaranta milioni in cassa nel luglio prossimo derivanti dalla cessione di Gonzalo a Torino, per cominciare. E ripartire, con un tormentone che potrebbe riaccendersi a brevissimo giro di posta.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » CdS – Icardi ed il Napoli, a volte ritornano. Crisi tra il bomber argentino e la curva interista, ADL alla finestra. I dettagli

Impostazioni privacy