CDS/ A Gennaio Napoli sul mercato, ecco i tre nomi sul taccuino di Giuntoli

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa luce sulle possibili alternative future in attacco per sostituire Arek Milik. Si era parlato di un ritorno di Duvan Zapata, ma sarà molto difficile sia per l’indennizzo all’Udinese, sia perché Sarri non salta di gioia in quanto non adatto al suo metodo di gioco. Il tecnico toscano vorrebbe un finalizzatore che partecipi attivamente anche alla manovra oltre ad essere fulcro del gioco in attacco.

I profili più adeguati per la tattica di Sarri girerebbero intorno a tre nomi: innanzitutto il già seguito in estate pavolettiLeonardo Pavoletti (27) del Genoa, si valuta anche Gregoire Defrel (25) dopo il suo grande avvio di stagione con il Sassuolo, ed infine un altro attaccante già seguito dal Napoli, Simone Zaza (25), che non ha trovato molta fortuna in Inghilterra al West Ham e sarebbe già pronto per un ritorno in Italia.

Al momento il peso dell’attacco è sulle spalle di Manolo Gabbiadini, a meno che Sarri non voglia provare un modulo con un “falso nueve” tra Insigne, Mertens e Callejon. Difficile la seconda ipotesi perché il calcio di Sarri prevede un finalizzatore di peso e Gabbiadini già scalpita.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CDS/ A Gennaio Napoli sul mercato, ecco i tre nomi sul taccuino di Giuntoli

Impostazioni privacy