Milik: “Grazie a tutti per il sostegno, sono sicuro che andrà tutto bene”, De Nicola e Mariani: “In campo in tre mesi”

AGGIORNAMENTO 16.02 – Arkadiusz Milik ha lasciato su Twitter una foto che lo ritrae dopo l’operazione: “Eccomi dopo l’intervento, grazie a tutti per il vostro sostegno. Sono sicuro che andrà tutto bene”.

schermata-2016-10-10-alle-15-59-48

AGGIORNAMENTO 13.48 – Attraverso la propria pagina Facebook, la F-MG, che cura gli interessi di Milik, ha pubblicato una dichiarazione sulle condizioni del giocatore: “L’operazione è andata davvero bene, non ci sono state sorprese, i medici sono ottimisti. Arek si è svegliato già, ora può iniziare il processo di recupero. Incrociamo le dita, speriamo di vederlo il prima possibile in campo”.

AGGIORNAMENTO 13.15 – Il dottor Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: “Non ci sono stati problemi per l’operazione, il ragazzo sta bene e ora deve pensare solo positivo. Tempi di recupero? Manteniamoci sui tre mesi, ma io conto di vederlo in campo, almeno per allenarsi, anche prima. De Laurentiis ieri ha dato la giusta carica a Milik, proprio come fece quando successe la stessa cosa ad Insigne”.

AGGIORNAMENTO 12.57 – Il professor Mariani, che ha operato poco fa Milik, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24: “L’intervento è perfettamente riuscito, ora il calciatore resterà in osservazione qui da noi per un paio di giorni prima di essere preso in cura dallo staff medico del Napoli. Tempi di recupero? I classici. Lucarelli ce la fece in 88 giorni? Dipende dal calciatore, magari ce ne può mettere 99, come il suo numero di maglia”.

AGGIORNAMENTO 12.30 – Concluso l’intervento di Milik. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, l’intervento è durato 30 minuti, non ci sono state sorprese ne complicazioni. Ora il calciatore resterà a Villa Stuart per un paio di giorni prima di iniziare la fase di rieducazione.

AGGIORNAMENTO 12.22 – Il Dottor Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, ha pubblicato su Instagram una foto che lo riprende in sala operatoria a Villa Stuart: l’operazione al ginocchio di Arek Milik è in corso proprio in questi minuti.

schermata-2016-10-10-alle-12-21-48

10.48 – Avrà inizio intorno alle 11.30 l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore di Arkadiusz Milik. L’operazione, riporta Sky Sport 24, durerà tra i 45 e i 60 minuti.

In seguito l’attaccante polacco resterà a Villa Stuart per un paio di giorni, prima di tornare a Napoli ed iniziare le terapie riabilitative.

milik infortunio

I tempi di recupero sono stimati tra i 4 e i 5 mesi, anche se l’obiettivo del Dottor De Nicola è di restituirlo a Sarri il prima possibile.

Home » Copertina Calcio Napoli » Milik: "Grazie a tutti per il sostegno, sono sicuro che andrà tutto bene", De Nicola e Mariani: "In campo in tre mesi"

Impostazioni privacy