Albiol corre verso il recupero, l’ex Real scalpita per rientrare contro i giallorossi ma Sarri non vuole rischiare. Chiriches…

Un pacchetto difensivo di tutto rispetto, uno dei fiori all’occhiello dell’ultima campagna trasferimenti azzurra. Cinque centrali di ottimo livello, una garanzia anche in presenza di defezioni ed infortuni. E così è stato, in un inizio stagione a dir poco complesso. I problemi di Tonelli in ritiro, scorie di una passata stagione sfortunata ancora vive, poi l’infortunio, a margine della prima sosta, al menisco per Vlad Chiriches. Infine il problema muscolare per Raul Albiol durante la gara al San Paolo contro il Benfica. Tutto in sequenza.

CHIRICHES1

Un quadro per nulla idilliaco ma al quale la rosa, finalmente ampia, ha saputo sopperire senza patire eccessivi problemi. Fortunatamente nessun infortunio di lungo corso, al punto che a brevissimo giro di posta Sarri godrà, anche in quel ruolo, di un’ampissima scelta. Imbarazzo quasi se rapportato all’eseguità del reparto nelle passate stagioni.

Tonelli si allena in gruppo già da tempo, alla ricerca della migliore condizione dopo un pre-campionato, come già accennato, passato praticamente ai box. E intanto l’infermieria va svuotandosi. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Vlad Chiriches è ormai rientrato in gruppo ed emergono novità anche sulle condizioni di Albiol. Lo spagnolo scalpita per ritrovare il posto da titolare, al momento occupato da un Maksimovic convincente fin dai primi passi in azzurro, e vorrebbe rientrare già per la sfida contro la Roma. Sarri, d’accordo con lo staff sanitario del club, fa da pompiere, proprio per le garanzie offerte dal serbo sarà possibile procedere per gradi, senza fretta. L’ex Real resta un perno essenziale negli equilibri della linea a 4 del tecnico ex Empoli e non andrà assolutamente rischiato.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Albiol corre verso il recupero, l'ex Real scalpita per rientrare contro i giallorossi ma Sarri non vuole rischiare. Chiriches...

Impostazioni privacy