De Laurentiis torna sul mercato: “Avevamo ricevuto due offerte dall’estero per Higuain. Milik? Su di lui abbiamo le stesse aspettative che avevamo con il Pipita! E su Koulibaly e Conte…”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato ai microfoni di Evening Standard Sport, rilasciando interessanti dichiarazioni anche sul mercato estivo. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Avevamo ricevuto alcune offerte dall’Arsenal e dall’Atletico Madrid per Higuain, poi però nessuno dei due club ha messo sul tavolo abbastanza soldi. Il Pipita non era in vendita, non eravamo pronti alla cessione. Una stagione fa offrimmo a lui e al fratello un nuovo contratto, ma la Juventus alla fine l’ha spuntata perché ha pagato la clausola, noi però avevamo offerto di più al giocatore.

Milik? Attualmente si dice che Higuain sia di un altro pianeta, ma lui stesso quand’è arrivato da noi dal Real Madrid non era convinto di essere tra i migliori. Tra due anni probabilmente diremo lo stesso di Milik, le aspettative sono le stesse che avevano nei confronti del Pipita.

Koulibaly tra i migliori difensori di Europa? Quando lo prendemmo tutti ci dicevano ‘Ma chi è? Dove l’avete preso? Guardate che errori commette”, ora invece è tutto diverso e gli elogi sono tantissimi. Conte mi chiamò e mi offrì tantissimi soldi, a me però Koulibaly serve, in caso contrario l’avrei ceduto. La nostra difesa gioca in maniera differente rispetto le altre, tutto merito di mister Sarri. E comunque non solo Kalidou, anche gli altri calciatori della squadra sono fondamentali per noi.

Zaza? Ogni giocatore quando arriva ad un certo punto della propria carriera è forte, ma per fare quel salto al livello successivo c’è bisogno dell’aiuto dell’allenatore; ma anche sa altri fattori come famiglia, fidanzata e città. Ognuno preferisce una città diversa, e poi spesso sono le fidanzate che influiscono sulla scelta professionale.

milik gastaldello nap bolognaCosa penso di Conte? Che è un grandissimo allenatore, però non so se riesca ad imporsi in Inghilterra dopo averlo fatto in Italia. Il modo di giocare è completamente differente”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis torna sul mercato: "Avevamo ricevuto due offerte dall'estero per Higuain. Milik? Su di lui abbiamo le stesse aspettative che avevamo con il Pipita! E su Koulibaly e Conte..."

Impostazioni privacy