Premium è in vendita, Sky ci pensa: ecco la clamorosa ipotesi

Il gruppo Mediaset potrebbe presto decidere di vendere Premium. Come riportato dai colleghi di “Calcioefinanza”, dal 2005 la piattaforma della famiglia Berlusconi è in rosso, e quest’anno il buco è di oltre 100 milioni di euro.

Nelle ultime ore si starebbe concretizzando l’interesse di Sky per l’acquisizione di Premium. Il prossimo 29 ottobre ci potrebbe essere un incontro tra le parti che potrebbero giungere ad un accordo, con la piattaforma Mediaset che entrerebbe nel capitale di Sky Italia.

Il piano B, come riporta “Milano Finanza”, riguarderebbe invece Fox. Il network, infatti, non avrebbe problemi a rilevare Premium, mirando ad accrescere i propri ricavi sul mercato italiano (166 milioni di ricavi nel 2015).

Premium, per i diritti 2015-2018 della Serie A e per le immagini in esclusiva della Champions, ha sborsato 1,7 miliardi di euro, cifra che non è stata ancora ammortizzata. L’azienda che fa capo alla famiglia Berlusconi, dopo un primo accordo, puntava forte sulla possibile acquisizione di Premium da parte della francese Vivendi, ma poi è saltato tutto.

Il 30 settembre scorso, però, Mediaset ha avviato una battaglia legale ritenendo valido l’accordo tra le parti. Da qui la nuova apertura da parte di Vivendi, che vorrebbe però poter cedere una parte di Premium ad un terzo soggetto, sino ad ora rimasto nell’anonimato.skysport_condivisione

Tra le varie soluzioni, oltre alla già citata Sky, figura anche la spagnola Telefonica. Resta, in ogni caso, da risolvere il nodo legato alle richieste avanzate da Berlusconi per la cessione del proprio network, che si aggirerebbero intorno al miliardo di euro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Premium è in vendita, Sky ci pensa: ecco la clamorosa ipotesi

Impostazioni privacy