REPUBBLICA – Bergamo terra ostile, azzurri vittoriosi poche volte. L’euforia per il Benfica ed altre incognite tengono Sarri col fiato sospeso

Il quotidiano Repubblica, nella sua edizione napoletana, avverte il Napoli: “Bergamo terra ostica, occorrerà concentrazione” – per riassumere. Ma andiamo nel dettaglio.

Quella in terra orobica è una trasferta da non sottovalutare, anche perché storicamente difficile in termini di risultati: negli ultimi quarantotto incontri, il blitz agli azzurri è riuscito appena otto volte. Di fronte un avversario che cerca il riscatto e di riappacificarsi col suo pubblico, mentre le tensioni continuano e Gasperini non è ancora in posizione sicura. L’ambiente trema, la sfida di oggi è già un importante crocevia per i bergamaschi. Dare continuità, invece, è il diktat di Maurizio Sarri: sei vittorie e due pareggi, en plein da fare proprio all’Atleti Azzurri d’Italia. 

Varie, però, secondo Repubblica, sono le incognite da cui, dopo le diciassette, arriveranno cgasperini genoaomunque risposte. C’è anzitutto la stanchezza per la sfida contro il Benfica, stricto sensu una battaglia, vinta peraltro, che ha generato euforia e relax, forse, nella testa e nelle gambe: ipotesi da scongiurare. Il Napoli non ha poi più la “predisposizione” nel giocare alle quindici: sono undici le gare consecutive giocate in notturna. Infine si devono fare i conti con gli avversari, come dicevamo all’inizio: vittoriosi contro il Crotone, i bergamaschi sono a caccia del colpaccio, per uscire fin da subito dalla zona rossa della classifica e “salvare” la panchina traballante comunque di Gasperini.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » REPUBBLICA - Bergamo terra ostile, azzurri vittoriosi poche volte. L'euforia per il Benfica ed altre incognite tengono Sarri col fiato sospeso

Impostazioni privacy