IL DATO – Media straordinaria al San Paolo, numeri da top club. Azzurri sempre in rete nelle ultime 12 gare

Come il Barça, come il Bayern. Un ottovolante, una giostra del goal dai gettoni illimitati. Spettacolo al San Paolo, ogni intensissimo minuto vale il prezzo del biglietto. C’è il Napoli di Maurizio Sarri, signori. E che si dia inizio allo show.

sarri

Numeri da urlo, quelli sviscerati dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, una vera e propria macchina da guerra tra le mura amiche. Azzurri sempre in rete nelle ultime 12 gare al San Paolo, 37 squilli per la precisione. Una media da oltre 3 goal a partita che issa altissimo il gruppo del tecnico ex Empoli tra i vertici del calcio continentale.

Lì tra le più grandi, al cospetto di club di assoluto prestigio, di chi il binomio reti-spettacolo l’ha insito nel dna. Un’abitudine dolce con cui ammaliare un pubblico dal palato finissimo. Media straordinaria: 3.08 goal ogni gara, spalla a spalla con il Barcellona – 3.15 – e Bayern – 3.1 – dicevamo. Colossi come Real, Psg, il Chelsea o le due di Manchester non riescono a tenere il passo. Ora, contro il Bologna concentrazione massima, alla ricerca della tredicesima sinfonia. Dopo oltre nove mesi, ormai, è più di una semplice abitudine.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » IL DATO – Media straordinaria al San Paolo, numeri da top club. Azzurri sempre in rete nelle ultime 12 gare

Impostazioni privacy