RELIVE YOUTH LEAGUE / Dinamo Kiev-Napoli 4-1 (25′ a.g Alibekov, 50′, 77′ Rusyn, 55′ Mykhaylichenko, 81′ Lednev): finisce qui, ucraini schiacciano gli azzurrini

La diretta testuale di Dinamo Kiev-Napoli di Youth League termina qui. Per ogni aggiornamento sul settore giovanile azzurro, SpazioNapoli.it. 

Non comincia nel migliore dei modi il viaggio europeo del Napoli, sottomesso dalla Dinamo Kiev nel secondo tempo con un sonoro e doloroso 4-1. Questa è l’Europa, purtroppo da un lato, per fortuna dall’altro. Il Napoli ha tenuto bene nel primo tempo, passando in vantaggio fortunosamente ma dominando poi fino alla chiusura della frazione. Nella ripresa la musica è cambiata del tutto con gli ucraini partiti in quarta, capaci di annichilire gli azzurrini in ogni reparto e di andare in rete per ben quattro volte. Nonostante un sontuoso Maurizio Schaeper non c’è stato niente da fare, con i ragazzi di Saurini che si arrendono ad un avversario che, almeno quest’oggi in campo, ha dimostrato superiorità.

90+2′ – Finisce qui: Dinamo Kiev batte Napoli 4-1.

90+2′ – Due minuti di recupero.

90′ – Ammonito D’Ignazio.

89′ – Rimessa laterale per gli azzurrini.

88′ – Esce Smirniy.

85′ – Fuori anche Popov.

81′ – Gran gol di Lednev. Punizione imprendibile per Schaeper. Capolavoro.

79′ – Ammonito Milanese che placa Lednev partito verso la porta.

77′ – Gol della Dinamo: titoli di coda, con ogni probabilità. Madornale errore di Milanese, ancora, palla a Rusyn che fa doppietta. Schaeper, autore di parate veramente notevoli, non può nulla.

75′ – Ammonito Dubinchak, partita nervosissima.

74′ – Fuori Liguori, dentro Della Corte.

70′ – Ammonito Smirmiy. 

68′ – Napoli ancora a galla con una Dinamo che gioca a ritmi elevatissimi. Gli azzurrini hanno quantomeno il dovere di provarci.

64′ – Ammonito Tymchyk.

62′ – Fuori De Simone, dentro Mattera.

60′ – Altro intervento di Schaeper, il Napoli completamente allo sbando.

58′ – Palo clamoroso di Lednev!!

57′ – Schaeper fa miracoli, altro grande intervento del classe ’99.

55′ – Dinamo in vantaggio: ci pensa Mykhaylichenko su altra dormita della retroguardia azzurra. 

52′ – Schaeper salva ancora!

51′ – Sofferenza Napoli, la Dinamo sfiora il vantaggio. Dentro Acunzo, fuori Basit.

50′ – Sorpreso il Napoli, pareggia la Dinamo con Rusyn! Il fuorigioco non va, la linea difensiva non sale bene. Destro e traversa-rete per l’ucraino. 

49′ – MIRACOLO DI SCHAEPER! Parata straordinaria sul tiro del capitano della Dinamo. Palla in corner, dalla battuta ancora il portiere azzurro.

48′ – De Simone a terra per una gomitata.

47′ – Dinamo subito aggressiva e spedita verso l’area di rigore azzurra. Che rientro di Antonio Negro! Riparte il Napoli con D’Ignazio che guadagna un buon fallo. Sulla battuta grande aggancio con rientro di Liguori ma Mykolenko chiude.

45′ – Comincia la ripresa.

Primo tempo di spessore per i ragazzi di Saurini, partiti col freno a mano tirato, giusto per impatto contro una squadra abituata, e lo si è visto, a pressare e giocare con aggressività. Il tempo di questa sorta di battesimo europeo ed il Napoli ha cominciato ad adattarsi all’avversaria, giocando duro e con convinzione, trovando una rete fortunata costruita però in minuti in cui gli azzurrini hanno indebolito la Dinamo e bloccato la squadra ucraina che, non potendo giocare come suo solito, si è vista alle strette. Da segnalare la buona partita del tridente offensivo di Saurini, assistito da un centrocampo ottimo filtro, finora. Scricchiola, talvolta, la difesa, complici le incursioni dei veloci e scattanti esterni ucraini ma un grande Maurizio Schaeper ha evitato qualsivoglia tipo di grattacapo.

45’+1 – Finisce il primo tempo.

45’+1 – Ancora Liguori, tenta lo scavino col portiere fuori dai palli, deviazione last minute!

45′ – Un minuto di recupero. 

44′ – Liguori cerca sempre Negro, palla alta. Cambio di fronte, la Dinamo ci prova ma la palla esce.

41′ – Ci prova Lednev, sinistro preciso ma alto.

39′ – Ancora 0-1 per il Napoli, Liguori grande protagonista sulla fascia destra.

36′ – Schaeper salva il risultato! Tutto solo l’esterno della Dinamo, il portiere ’99 salva alla grande!!!

35′ – Confusione Dinamo! Esce a vuoto l’estremo difensore ucraino, ci prova il Napoli ma gli ucraini chiudono. Napoli che sta costringendo la Dinamo a chiudersi e di conseguenza a perdere sicurezze e spavalderia.

34′ – Negro si gira e calcia, palla centrale. 

33′ – Russo stoico, resiste non ad una ma a tre spallate e si prende un preziosissimo fallo che fa ammonire il difensore della Dinamo che, a dir il vero, poteva risparmiarsi un intervento poco sensato. Angolo per il Napoli con D’Ignazio che sfonda a sinistra.

31′ – Salva Schaeper su Smimiy. Corner ancora, dalla battuta il portiere azzurro blocca con sicurezza.

30′ – Schiavi si perde Mykhaylichenko, sinistro che sfonda sempre. Corner per la Dinamo.

28′ – Alla Dinamo non si può concedere nulla: palla al trentuno ucraino che calcia a botta sicura ma con eccessiva violenza. Palla altissima.

27′ – Riparte il Napoli con De Simone che prova ad allargare per Negro: palla agli ucraini. Napoli che protegge bene gli spazi.

26′ – Ammonito Granata.

25′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!!! Autogol della Dinamo su azione degli azzurrini! Negro apre alla perfezione per Liguori che mette dentro ma Alibekov si trova la palla sui piedi e non può far niente!

24′ – Ancora una dormita difensiva, su palla persa da D’Ignazio. Cross dentro per Smimiy che deve solo tirare ma liscia la palla!

22′ – La Dinamo affonda sulla sinistra quasi sempre, il Napoli non demorde. Partita dura e combattuta da ambo le parti.

20′ – Ammonito Otranto.

19′ – Il Napoli pare essersi sbloccato definitivamente: calcia De Simone da fuori, palla alta!

18′ – Basit ruba palla e serve Liguori che perde il tempo non calciando subito, che spreco!! Grande occasione per il Napoli!!!

16′ – Dorme il Napoli, Lednev la piazza e la palla finisce di pochissimo alta! Dormita clamorosa di Milanese che si perde l’ucraino. 

14′ – D’Ignazio a terra.

12′ – Russo sempre molto vivace, cerca e trova uno spazio per Negro che però viene imbavagliato dalla difesa ucraina. Ribaltamento e Milanese va a vuoto, con la Dinamo che si rende pericolosa.

11′ – Percussione della Dinamo, risolve D’Ignazio. Ribaltamento di fronte con Russo che cerca sul palo lungo Liguori, ma l’esterno azzurro non ci arriva.

10′ – Napoli che prova ad alzare il baricentro, la Dinamo risponde.

9′ – Smimiy si cimenta in un tiro-cross che però mette paura alla difesa azzurra: secondo palo completamente libero, nessuno degli ucraini a raccogliere.

8′ – Russo crossa, palla troppo lunga.

7′ – Fallo guadagnato con astuzia da Russo, sempre molto vivace.

5′ – Napoli che prova ad uscire.

4′ – Protagonista assoluto in questi primi minuti Mykhaylichenko, addirittura marcato da due azzurrini. 

3′ – Dinamo che tiene palla e prova ad impensierire il Napoli. D’Ignazio libera su progressione degli ucraini.

2′ – Dinamo Kiev subito avanti, già corner per gli ucraini. Tiene la difesa azzurra.

1′ – Batte il Napoli, parte il match.

12.57 – Squadre in campo: tutto pronto per la sfida.

Di seguito le formazioni ufficiali:

DINAMO KIEV (4-1-4-1): Makhanov; Tymchyk, Popov, Mykolenko, Dubinchak, Alibekov; Lednev, Shaparenko, Smirniy, Mykhaylichenko; Rusyn.

NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Basit; Russo, Negro, Liguori.

Torna il Napoli di Sarri in Europa, lo fa anche quello di Saurini. La Primavera azzurra, infatti, prenderà parte alla Youth League, la Champions League Under 19 che parte ufficialmente quest’oggi. Stasera, ore 20.45, appuntamento con Milik e compagni. Oggi, alle ore 13.00, fari puntati sugli azzurrini. 

Amiche ed amici di SpazioNapoli benvenuti alla diretta testuale di Dinamo Kiev-Napoli, gara valida per la prima giornata del girone B di Youth League, uguale a quello del Napoli, con Benfica e Besiktas che difatti si affronteranno in contemporanea. Passano agli ottavi tutte le prime classificate, mentre le seconde giocano uno spareggio contro le vincitrici del tabellone campioni nazionali, ovvero sia  le squadre trionfanti nei campionati nazionali, che giocano due turni ad eliminazione diretta, le otto vincitrici accedono agli spareggi.

Sono passati esattamente due anni dal febbraio 2014, giorno dell’ultima uscita europea per il settore giovanile azzurro. In quell’occasione a Madrid, negli ottavi di finale alla Ciudad del club blancos, quella che a tutti è nota come Valdebebas, i ragazzi di Saurini lasciavano il campo con l’onore delle armi, cadendo solo all’ultimo minuto contro le merengues.

Obiettivo, dunque, ripartire col piede giusto contro una formazione forte ed esperta, in un club che da anni sforna giocatori veramente interessanti per tutto il panorama del calcio europeo. Non sarà facile per Negro e compagni ma l’importanza della competizione è troppa e, soprattutto, può essere un buon banco di prova per una ulteriore crescita professionale e soprattutto mentale.

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE YOUTH LEAGUE / Dinamo Kiev-Napoli 4-1 (25′ a.g Alibekov, 50′, 77′ Rusyn, 55′ Mykhaylichenko, 81′ Lednev): finisce qui, ucraini schiacciano gli azzurrini

Impostazioni privacy