GRAFICO – Prezzi Champions, al San Paolo come al Bernabeu. Questo il confronto con i prezzi degli altri top club!

Così è, se vi pare. O, per meglio dire, il calcio del Terzo Millennio è questo. Costoso, oltremodo, incurante di prezzi e dei tifosi, soprattutto quando si “balla” su un palcoscenico prestigioso come quello della Champions League. Impazza la polemica, da qualche giorno, a Napoli. La decisione di mettere le curve a quaranta euro per il “debutto” in Champions contro il Benfica, il prossimo ventotto settembre, ha fatto storcere, e non poco, il naso a quanti si aspettavano prezzi più accessibili per quel che da sempre è considerato un settore “popolare”, appannaggio dei ceti medi.
presentazione squadra napoli san paolo
Non sarà così, perché la linea del Napoli, per le partite di cartello, è sempre la stessa: col Milan la stessa curva a quaranta fece discutere, ma in Europa l’andazzo è questo, soprattutto quando si parla della principale manifestazione continentale. Eppure, l’impianto di Fuorigrotta, per le gare europee, è il sesto più costoso di sempre.

Un biglietto, per capirci, costa meno a Manchester, sponda City, che a Napoli. L’edizione odierna del Corriere dello Sport, tramite un grafico, ha messo a confronto i prezzi dei top club europei per la prima di Champions. Il risultato è, francamente, sorprendente, col Napoli sesto per prezzi, dietro a squadre come PSG, Juventus, Atletico Madrid e Arsenal, alla pari invece del Real Madrid. “Entrare nel cesso, ADL dixit (con riferimento alle parole del patron che paragonò il San Paolo ad un gabinetto, n.d.r), costerà eccome..” – si legge sul Corriere. 

ECCO IL GRAFICO: 

grafico

Home » Copertina Calcio Napoli » GRAFICO – Prezzi Champions, al San Paolo come al Bernabeu. Questo il confronto con i prezzi degli altri top club!

Impostazioni privacy