GRAFICO – Verso Palermo-Napoli/ Solo un dubbio per Sarri, De Zerbi si affida al 4-3-3: le probabili formazioni

Dopo tredici giorni di stop, a causa della sosta per i match delle nazionali, il Napoli ritorna in campo nell’importante sfida al “Renzo Barbera” di Palermo. Una gara sulla carta semplice, ma che nasconde diverse insidie. Una su tutte il cambio in panchina: De Zerbi ha lavorato pochissimo con la sua nuova squadra, ma non è da sottovalutare l’effetto sorpresa. Poi è ancora ben impresso in mente il pareggio ottenuto – con fatica – a Pescara contro i biancocelesti. E Maurizio Sarri non nasconde la preoccupazione: “Domani mi aspetto una partita piena pericoli: lo scorso anno dimostrammo vulnerabilità, dopo le nazionali in trasferta abbiamo sempre faticato e ottenuto brutti risultati – dichiara ai microfoni di Premium – Sarà una prova per vedere quanto siamo cresciuti in mentalità”.

PALERMO – I rosanero devono fare i conti con la pesante assenza di Quaison, oltre agli altri due indisponibili Morganella e Trajkovski. De Zerbi si affida al 4-3-3 con Diamanti falso nueve. A completare il tridente Embalo e Bentivegna preferiti a Balogh e Sallai. In difesa Vitiello e Goldaniga che dovrebbero avere la meglio su Gonzalez e Cionek. In mediana Bruno Henrique in dubbio: il brasiliano non si è allenato ieri pomeriggio, ma sembra aver recuperato.

NAPOLI – Pochi, pochissimi dubbi per Sarri che quasi certamente si affiderà all’undici titolare contro il Milan. Il tecnico toscano non sembra intenzionato a fare turnover: “Si parla di noi come se avessimo due squadre: in realtà, ora, abbiamo poche possibilità di alternare i ragazzi. Penso a Maksimovic, appena arrivato, che dovrà integrarsi; Tonelli, che si è allenato solo due volte. Poi Chiriches, infortunato in nazionale, Diawara, senza preparazione estiva, Rog, ancora non visto in campo perché arrivato solo ieri e poi Giaccherini, al suo secondo allenamento. Nelle prossime settimane abbiamo una rosa ridotta all’osso”, ha spiegato. L’unico ballottaggio è quello tra Mertens ed Insigne, con il belga in vantaggio sul numero ventiquattro azzurro. Milik e Callejon a completare il tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Vitiello, Goldaniga, Aleesami; Hiljemark, Bruno Henrique, Gazzi; Embalo, Diamanti, Bentivegna. All. Roberto De Zerbi.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Maurizio Sarri.

IL GRAFICO:

formazioni palermo nap

 

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » GRAFICO - Verso Palermo-Napoli/ Solo un dubbio per Sarri, De Zerbi si affida al 4-3-3: le probabili formazioni

Impostazioni privacy