VIDEO – Sarri: “Mercato giovane, futuro assicurato. Non abbiamo due squadre: domani gara difficile, calendario folle”

Finisce qui l’intervista a Maurizio Sarri. Appuntamento dunque domani sera, con gli azzurri di scena a Palermo. ECCO IL VIDEO (dal profilo Twitter di Premium Sport):


CHAMPIONS: “Preferirei non parlarne: domani conta solo il Palermo, sarebbe un autogol clamoroso. Ci penseremo da domani sera, dopo la mezzanotte”. 

SQUADRA: “Siamo cresciuti nel valore globale, abbiamo la rosa più ampia. Non so, però, se è aumentato il valore assoluto, superiore a quello dello scorso anno. Perdere Higuain, chiaramente, è pesante. Il futuro può essere assicurato, nel breve periodo non abbiamo certezze”. 

BALLOTTAGGI: “C’è disinformazione totale su questo aspetto. Si parla di noi come se avessimo due squadre: in realtà, ora, abbiamo poche possibilità di alternare i ragazzi. Penso a Maksimovic, appena arrivato, che dovrà integrarsi; Tonelli, che si è allenato solo due volte. Poi Chiriches, infortunato in nazionale, Diawara, senza preparazione estiva, Rog, ancora non visto in campo perché arrivato solo ieri e poi Giaccherini, al suo secondo allenamento. Nelle prossime settimane abbiamo una rosa ridotta all’osso”. 

PALERMO: “Domani mi aspetto una partita irta di pericoli: lo scorso anno dimostrammo vulnerabilità, dopo le nazionali in trasferta abbiamo sempre faticato e ottenuto brutti risultati. Sarà una prova per vedere quanto siamo cresciuti in mentalità. De Zerbi mi sembra un gran bel prospetto di allenatore, manderà i suoi in campo motivati e ci creeranno pericoli”. 

TOUR DE FORCE :Questa è la follia dei calendari attuali: da qui a novembre una gara dopo l’altra, stancante soprattutto per i ragazzi, che non ho la possibilità di allenare per più tempo”. 

MERCATO – “Abbiamo fatto un mercato di prospettiva, la stragrande maggioranza dei nuovi ha grande potenzialità ma anche una età giovane: ci vorranno tempo e pazienza. Vediamo se riusciamo a restare competitivi, ma mi sembra che la campagna acquisti abbia assicurato un buon futuro al Napoli”. 

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, rilascerà un’intervista esclusiva ai microfoni di Mediaset Premium. Per decisione del club di Aurelio De Laurentiis, non si terrà la consueta conferenza da Castel Volturno ma in compenso, oggi, alle ore 13.45, l’allenatore azzurro presenterà la sfida di domani sera contro il Palermo, che si giocherà al Renzo Barbera alle ore 20.45. Seguite con noi la diretta testuale.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VIDEO - Sarri: "Mercato giovane, futuro assicurato. Non abbiamo due squadre: domani gara difficile, calendario folle"

Impostazioni privacy