Turnover tattico, oltre che di uomini: Sarri studia la rosa per varare il 4-3-2-1

É il modulo che, negli annali del calcio, è passato alla storia come “albero di Natale”. Lo adottò, ottenendo grandi successi, Carletto Ancelotti al Milan. E presto anche Sarri potrebbe decidere di usarlo, almeno in campionato.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Roma infatti, il tecnico sta studiando un’alternativa, una variante per così dire, al modulo di base, che resterà sempre il 4-3-3. Con i nuovi acquisti che il club gli ha messo a disposizione, Sarri potrebbe presto cambiare qualcosa in attacco.

koulibaly hamsik zielinski milik

Dove potrebbe trovare posto Zielinski: il centrocampista polacco può essere impiegato nei due alle spalle della prima punta, con l’esclusione di uno degli esterni che, a seconda delle contingenze, potrebbe essere Callejon, Mertens o Insigne, tenendo sempre ben presente che lo spagnolo è uno dei pupilli del tecnico, che lo considera il vero  equilibratore della squadra. Novità in vista quindi, anche se non subito e sicuramente non dall’inizio. La lieta novità però, è proprio questa: ora Sarri ha a disposizione i giocatori giusti per poter anche cambiare pelle alla squadra.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Turnover tattico, oltre che di uomini: Sarri studia la rosa per varare il 4-3-2-1

Impostazioni privacy