Zaza al West Ham, inizia il valzer delle punte: e con Gabbiadini verso Firenze, tutto può succedere

Ormai è ufficiale, l’ha confermato anche il sito ufficiale della Juventus: Simone Zaza è un nuovo giocatore del West Ham. Niente Napoli, nessun clamoroso intreccio con le immagini di quella rete allo scadere allo Stadium che si ripresentavano come un incubo nelle menti dei tifosi napoletani, che proprio non riuscivano ad accettare l’idea che l’attaccante bianconero vestisse proprio la casacca azzurra.

Le vie del mercato sono infinite, si sa, così come la possibilità che tutto possa succedere fino a mercoledì 31, quando la sessione estiva chiuderà i suoi battenti. Con l’avanti della Nazionale in Premier infatti, le scelte del Napoli diminuiscono: ciò che fa riflettere però, è l’accordo ormai ad un passo tra Gabbiadini e la Fiorentina, indipendentemente dall’affare Kalinic, cha ha bisogno ancora di tempo per essere concretizzato.

Impossibile quindi al contempo, pensare che il Napoli abbia venduto il suo secondo attaccante senza essersi tutelato. I retroscena del mercato sono celati ai più ma gli scenari possibili restano assolutamente due: con la partenza ormai scontata del 23 azzurro, o l’affare Kalinic è in dirittura d’arrivo, molto più vicino di quanto gli operatori del mercato dicano, o, ancor meglio, De Laurentiis ha già tra le mani un altro attaccante di razza, pronto per il colpo a sorpresa.gabbiadini DIMARO RITIRO NAPOLI CALCIO 2016ALLNAMENTO NAPOLI FOTO MOSCA

Non illudetevi: non stiamo parlando nello specifico di Cavani ma di mere congetture e strategie che il mercato impone, con l’aiuto di una sana logica calcistica. Fatto sta però, che stamattina Zaza ha appena dato il via al valzer di punte dei club d’Italia e tra questi c’è anche il Napoli. C’è da stringere i tempi e le parti lo sanno: ciò che sarà celo dirà soltanto il futuro a noi più vicino.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zaza al West Ham, inizia il valzer delle punte: e con Gabbiadini verso Firenze, tutto può succedere

Impostazioni privacy