CHAMPIONS LEAGUE/ Roma eliminata, aumentano gli introiti per Napoli e Juventus!

Una serata molto amara per l’Italia in Champions League, che già saluta la terza squadra nella blasonata competizione. La Roma, in nove per gran parte della partita per il rosso a De Rossi al 40′ ed al 50′ del neo entrato Emerson, si arrende 3-0 in casa contro il Porto in un match davvero a tinte forti.

Nonostante ciò, c’è chi sorride: si tratta di Juventus e Napoli, che divideranno senza la “terza incomoda” i nuovi introiti del market pool per la fase a gironi. Si tratta infatti del monte denaro che proviene dalla spartizione dei ricavi della cessione dei diritti tv divisi per Nazione e che, dopo l’eliminazione dei giallorossi, vede tra le propria fila solo la Vecchia Signora ed i partenopei.

de laurentiis lombardo

Le percentuali parlano chiaro: della prima tranche, il 55% per la Juventus, il 45% per il Napoli: circa 22,5 milioni di euro in più quindi nelle casse del presidente de Laurentiis, che potrebbe tornare in maniera ancora decisa sul mercato. Per i bianconeri invece 27,5 milioni, un altro bel tesoretto ad ammorbidire ancora le spese pazze di quest’estate che vede la Vecchia Signora ancora regina del mercato. Per la Roma, un paracadute invece di circa 10 milioni di euro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CHAMPIONS LEAGUE/ Roma eliminata, aumentano gli introiti per Napoli e Juventus!

Impostazioni privacy