Intesa con il Bologna per Diawara ma manca l’intesa con l’entourage del giocatore: c’è un problema con le commissioni

AGGIORNAMENTO 13.55 – Valter De Maggio, direttore della redazione sportiva di Kiss Kiss Napoli, ha rivelato di aver avuto un contatto con il procuratore di Diawara. L’agente ha confermato che tra Napoli e Bologna c’è l’accordo ma è sorto qualche intoppo sul contratto del giocatore, o meglio sulle commissioni che spetterebbero all’entourage del centrocampista. Da registrare, dunque, una piccola frenata per il buon esito della trattativa.

È sicuramente il nome caldo di queste ore di mercato in casa Napoli: Amadou Diawara, centrocampista guineano classe ’97 di proprietà del Bologna.

La trattativa per il calciatore sembra essere entrata nella fase decisiva – così come riportato dal portale Gazzamercato.it. C’è una doppia strada: la prima, che porta all’offerta decisiva del Napoli di 15 milioni più bonus, la seconda, alla volontà del calciatore di vestire la maglia del Milan.

I rossoneri, però, non possono andare oltre un prestito da 4 milioni con diritto di riscattare il prossimo anno l’intero cartellino. L’intesa – secondo Gazzamercato.it – con il Napoli c’è, anche se l’affare sembra rallentarsi per una serie di motivi.

allan diawara napoli bolognaA elencarli ci pensa Ciro Venerato, giornalista della RAI esperto di mercato, che è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, facendo il punto proprio sulla trattativa tra Napoli e Diawara: “Il Bologna ha confermato che c’è l’accordo totale con il Napoli su una base di 15 milioni di euro così spalmati: 13,5 di base fissa più 1,5 di bonus. L’accordo con il calciatore sembra esserci: quinquennale da 800mila euro a stagione più 100mila di bonus”.

“C’è un dettaglio però che ancora va limato: la famiglia e gli agenti reclamano una commissione di 500mila euro, con De Laurentiis che vorrebbe non accontentare tale richiesta, visto che gli agenti, per legge, hanno di base una commissione tra il 4 e il 10%”.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Intesa con il Bologna per Diawara ma manca l’intesa con l’entourage del giocatore: c’è un problema con le commissioni

Impostazioni privacy