La Juve gli offre un provino, ragazzo quattordicenne rifiuta per amore del Napoli: “Io quella maglia non la metto”

Il fascino della Vecchia Signora, quella Juventus simbolo del calcio italiano: difficile dire di no ai bianconeri, a tutti i livelli. Che sia in Serie A o che si tratti di calcio giovanile. Eppure qualche eccezione, talvolta piacevole e simpatica, c’è eccome.

Il quotidiano Repubblica racconta la storia di Mattia, un ragazzo quattordicenne di Reggio Emilia, che ha rifiutato il provino offertogli dalla Juventus. Il motivo? Non tradire il Napoli. Mattia, infatti, è figlio di genitori napoletani ed ovviamente tifa per Maurizio Sarri ed i suoi compagni. La storia ha fatto subito il giro dei social, strappando qualche sorriso e tanta simpatia per la scelta, di cuore s’intende, del ragazzo.

Mattia, in vacanza attualmente, è tifoso partenopeo fino al midollo: non perde occasione, nemmeno in spiaggia, per mostrare la sua passione viscerale per la maglia azzurra. Da qualche anno, però, il quattordijuventuscenne frequenta una scuola calcio legata alla Juventus e lo staff bianconero, impressionato dopo averlo visto giocare, gli ha proposto subito un provino con tanto di maglia bianconera in regalo. 

Mattia ha declinato, tuttavia, con un “non indosso quella maglia”. Decisione che, opinabile o meno, ha tuttavia raccolto parecchi consensi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Juve gli offre un provino, ragazzo quattordicenne rifiuta per amore del Napoli: "Io quella maglia non la metto"

Impostazioni privacy