ReLIVE Dimaro – Allenamento pomeridiano: super Callejon in partitella, ancora differenziato per Tonelli

19.20, TUTTI VIA – Rientrano negli spogliatoi, tutto si chiude. Finisce qui la seduta di allenamento. Appuntamento a domattina, ore 9.30. Sempre LIVE, sempre su SpazioNapoli.

19.13, GIUNTOLI A BORDOCAMPO – Proseguono il lavoro d’intesa Koulibaly e Ghoulam, così come Tutino continua con i calci di rigore. Nel mentre, Giuntoli parla con un suo collaboratore a bordocampo.

Dimaro

19.07, LANCI LUNGHI – Concluso il lavoro difensivo, Koulibaly e Ghoulam continuano a scambiarsi lunghi traversoni. Prove d’imbucata laterale…

18.58 FINISCE LA SEDUTA – Termina in questo momento l’allenamento: mister Sarri scioglie la seduta e spedisce tutti negli spogliatoi. Resta solo Tutino in campo, oltre alla linea difensiva composta da Ghoulam, Koulibaly, Celiento e Laiscky. Questi ultimi lavorano sul lavoro di copertura su un capovolgimento di fronte.

18.54, INIZIANO AD ANDAR VIA – I primi ad andare sono Hamsik, Callejon e Albiol, subito seguiti da Hysaj.

18.44, TERMINA LA PARTITELLA – Finisce 2-1 per la squadra gialla, tra tante occasioni e mille sorrisi. Adesso sano stretching e un po’ di scarico. Da segnalare, nel frattempo, il saluto a Lorenzo Tonelli: dopo la leggera corsetta, si avvia verso gli spogliatoi.

Tonelli va via
Tonelli va via

18.41, PROBLEMI PER GRASSI – A terra e dolorante: Grassi ha preoccupato. Ghiaccio spray e un po’ di paura, ma tutto rientra. È già tornato a correre…

18.40, SUPER VALDIFIORI – L’ormai prossimo centrocampista del Torino avrebbe voluto lasciare un dolce ricordo: è che si è smarcato, liberato ed ha concluso con un dolcissimo pallonetto che si spegne sulla traversa.

18.36, ANCORA GIALLI – Manolo Gabbiadini ed una rasoiata di sinistro: 2-1 per i gialli, Sepe incolpevole. Dall’altra parte, Callejon si divora il gol del pareggio: super Contini in uscita!
In questo momento, cambio campo ma senza riposo: si riparte subito.

18.34, INTENSI – Massimo due tocchi, ordine di Maurizio Sarri. La partitella è come si preannunciava: intensa, bella, scorrevole. Callejon tra i più pimpanti, ma molto bene anche Koulibaly-Albiol. Qualche incertezza per Sepe.

18.26, AUTOGOL SEPE – Resta tra i più in forma, ma che autogol per Gigi Sepe: voleva passarla lateralmente, ha finito per infilarsi da solo. 1-1! Intanto, Dezi si divora un gol già fatto dopo l’ottimo spunto di Roberto Insigne…

18.23, AGGIORNAMENTO SU TONELLI – Era in palestra ad allenarsi e d’un tratto s’è fermato. Lorenzo Tonelli ha interrotto il suo programma differenziato e subito i massaggiatori si sono fiondati sul suo ginocchio sinistro. Qualche ‘manovra’, poi la decisione: abbandonata la palestra, si opta per una leggera corsa.

18.18, SUBITO JOSÈ – L’aveva subito messa, Callejon. Scatto dei suoi, sul filo del fuorigioco. Ecco: anche un filo oltre. Segna, sì: ma è in offside. Due minuti più tardi, la rete arriva davvero: super incursione di El Kaddouri e lo spagnolo si getta sulla sfera. 1-0 per i blu!

13843641_10210423564011675_611505438_o
Subito in gol Callejon

18.14, LA PARTITELLA – Stesse squadre, stesso obiettivo: far gol. Stavolta però in partitella, rigorosamente a campo ridotto.
Ecco le formazioni. Blu: Sepe, Maggio, Albiol, Koulibali, Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Dumitru, El Kaddouri.
Gialli: Contini, Hysaj, Chiriches, Luperto, Ghoulam; Grassi, Jorginho, Hamsik; Insigne, Gabbiadini, Dezi.

18.10, CHE RAFAEL – Prosegue il lavoro sul contropiede, ma è assolutamente da segnalare la prestazione di Rafael in porta. Tra Callejon e Dumitru, l’estremo difensore ha fatto penare in molti finora. E sempre con super interventi.

18.02, DE GUZMAN ANCORA OUT – Come stamattina, leggera corsa per Jonathan De Guzman: non partecipa a nessun esercizio con il gruppo.

17.57, TUTTO DI PRIMA – Scambi stretti e veloci, poi liberi per calciare. Il Napoli si divide in due: difesa scherata e centrocampo pronto a supportare le due punte. Da ambo i lati, l’obiettivo è trafiggere il portiere.
La squadra è così divisa: Hysaj, Chiriches, Luperto, Ghoulam; Grassi, Jorginho, Hamsik; Insigne, Gabbiadini, Dezi in pettorina gialla; Maggio, Albiol, Koulibali, Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Dumitru, El Kaddouri in normale tenuta d’allenamento.

17.52, TANTO LAVORO SUI PORTIERI – Sepe, Rafael e Contini: sempre loro, e sempre al massimo. Abbiamo già detto dell’intensità del loro lavoro, ma è l’applicazione ad essere esemplare: del resto, c’è il loro futuro in ballo.13839810_10210423425128203_2060137404_o

17.44, SI FANNO SENTIRE I TIFOSI – “Napoli, Napoli, Napoli”: si scaldano i tifosi azzurri, oggi accorsi in massa al centro di Carciato. Squadra che adesso ha concluso il primo step della seduta: spazio al torello, con i ragazzi suddivisi in tre mini gruppi.

Hamsik e Callejon in gruppo
Hamsik e Callejon in gruppo

17.39, SCAMBI STRETTI – Possesso, corsetta e passaggi stretti tra i giocatori. Gli azzurri si riscaldano così…

17.35, TONELLI A PARTE – Sembrava fosse in gruppo, invece ha subito preso la strada verso la palestra. Prosegue il lavoro differenziato di Lorenzo Tonelli

Ancora lavoro differenziato per Tonelli
Ancora lavoro differenziato per Tonelli

Buon pomeriggio a tutti i lettori di SpazioNapoli.it. Siamo LIVE dal centro sportivo di Dimaro per raccontarvi l’allenamento pomeridiano dei ragazzi di Sarri.

Dopo la seduta mattutina, spazio ancora al campo: molti azzurri sono già in palestra, pronti per scendere in campo e dare tutto nel nuovo appuntamento nel campo di Carciato.

13836007_10210423301485112_1562430451_o

Tante nuvole e poco sole: nonostante questo, temperatura gradevole e perfetta per calcio e attività fisica.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ReLIVE Dimaro - Allenamento pomeridiano: super Callejon in partitella, ancora differenziato per Tonelli

Impostazioni privacy