SKY – “Higuain valuta concretamente l’idea Juventus, nella trattativa anche Pereyra. Ecco la verità di ADL”

AGGIORNAMENTO ORE 22.20 – Arriva la risposta del presidente De Laurentiis su Sky alle voci di Higuain vicinissimo alla Juventus: “Stupidaggini estive” avrebbe dichiarato il patron azzurro all’esperto di mercato. tramite uno scambio di messaggi.

AGGIORNAMENTO ORE 22 – Nuovi dettagli sulla trattativa tra la Juventus ed Higuain, sempre da Gianluca di Marzio su Sky. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: La Juventus ha il sì del giocatore, c’è una disponibilità di massima di un quadriennale a 7,5 a stagione. Da parte del Napoli non c’è la volontà di trattare, forte della clausola. Non è scaduta e non ha proprio la scadenza ed è l’extrema ratio che ha la Juventus a disposizione. Il piano della Juve è di inserire  uno tra Pereyra, Sturaro, Rugani e Zaza, giocatori che il Napoli vuole, però ADL può anche chiedere solo i 94 milioni cash. Il ritiro? Per il momento la presenza dell’argentino a Dimaro non è certa, si attendono novità”.

AGGIORNAMENTO ore 21.40 – Gianluca Di Marzio, pochi minuti fa su Sky, ha parlato dell’assalto della Juventus al Napoli per Higuain, con il giocatore che gradirebbe la destinazione Torino. Questi i dettagli, divulgati sul suo portale: “Gonzalo Higuain e la Juventus, potrebbe essere questa la trattativa dell’estate. Presto ci sarà un contatto tra i due club, con i bianconeri intenzionati a chiedere ufficialmente alla società del presidente De Laurentiis l’attaccante argentino in occasione dell’incontro previsto per l’affare Pereyra”.

“Una richiesta non è ancora arrivata, trattativa che non è ancora partita. Operazione che non sarà per nulla semplice, ma da parte della Juventus c’è tutta la volontà di provarci e raggiungere l’obiettivo. La prima ipotesi è quella di proporre al Napoli una serie di giocatori da scegliere per abbattere il cash (Zaza, Pereyra, Sturaro, Rugani), poi, nel caso De Laurentiis non volesse accettare di trattare, la società della famiglia Agnelli starebbe pensando anche a pagare la clausola, ancora valida e il cui pagamento sarebbe in due anni. E Higuain? Il capocannoniere dell’ultimo campionato non vorrebbe rinnovare e sta prendendo in considerazione le varie offerte, tra cui anche quella della Juventus, pronta a garantire 7.5 milioni all’anno per 4 anni”.

Clamorose novità per quanto riguarda il futuro di Gonzalo Higuain. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, potrebbe davvero profilarsi un suo approdo alla Juventus.

Secondo quanto riportato da calciomercato.it infatti, la trattativa tra il Napoli ed il club bianconero sarebbe davvero ben avviata. L’offerta di Marotta sarebbe di 75 milioni di euro, cui andrebbe aggiunto il cartellino di Pereyra, che Giuntoli attualmente sta trattando indipendentemente da quest’operazione.

higuain

Si consumerebbe, in questo modo, un clamoroso affare di mercato tra Napoli e Juventus. Ancora qualche giorno, e sapremo.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » SKY – “Higuain valuta concretamente l’idea Juventus, nella trattativa anche Pereyra. Ecco la verità di ADL”

Impostazioni privacy