shinystat spazio napoli calcio news CRC - Herrera, il Napoli tratta con il Pachuca per dare poi l'assalto al Porto

CRC – Herrera, il Napoli tratta con il Pachuca per dare poi l’assalto al Porto


Il conduttore di Si Gonfia la Rete, Raffaele Auriemma, in apertura di trasmissione ha fatto il punto sulla trattativa per Herrera: “In attesa di trovare l’accordo con il Porto, il Napoli sta provvedendo ad acquisire l’altro 20% del cartellino di Herrera, di proprietà del Pachuca, club messicano da cui il Porto lo prelevò nel 2013. E’ importante chiarire che quel 20% non è soltanto un diritto economico sulla futura cessione, ma un diritto federale di proprietà sul cartellino. Insomma, il 20% di Herrera appartiene ancora al Pachuca”.

“La scorsa settimana, Andrès Fassi, vice presidente del Pachuca e anche uomo-mercato del club, è stato in Italia per incontrare il Napoli e avviare la trattativa. In questo momento Fassi è rientrato a Buenos Aires perché è anche presidente dell’Atletico Talleres in Argentina, ma sabato ripartirà alla volta di Los Angeles, dove come tutti sappiamo c’è anche il presidente De Laurentiis”.

Herrera7

“I due si incontreranno nel fine settimana per provare chiudere la trattativa. A quel punto il Napoli avrebbe, oltre al si del calciatore, anche il 20% del suo cartellino e avrebbe così ancora maggior forza nella trattativa con il Porto. Herrera è stato in visita al Pachuca proprio ieri, magari per un semplice saluto, ma ci è stato. Ciò che è certo è che dal Messico filtra grande ottimismo per vedere Herrera finalmente con la maglia del Napoli. Nel weekend ne sapremo di più”.

Preferenze privacy