Euro 2016, la pagella della Gazzetta su Insigne: “Un genietto sì, ma piccolo piccolo”

Tempo di bilanci per l‘Italia dopo la cocente eliminazione ai rigori patita contro la Germania. Un cammino che a tratti ha entusiasmato, facendo accrescere appeal e consensi verso la Nazionale.

Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sono riportate le pagelle degli azzurri scesi in campo in Francia, tra cui Lorenzo Insigne.

Il folletto partenopeo ha avuto a disposizione solamente 36 minuti complessivi, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fornito un prezioso apporto  rendendosi pericoloso in più di un’occasione e soprattutto realizzando il primo calcio di rigore della serie contro i tedeschi, dimostrando non poca freddezza contro un titano come Manuel Neuer.

Il giudizio della rosea, però, stride con le buone sensazioni fornite dall’esterno azzurro al quale viene sì concessa la sufficienza (6) ma con più di una riserva. “È un genietto sì, ma piccolo piccolo”, si legge. “Nessuno ne discuta il talento, la capacità di creare calcio. Qui in Francia però si è notato un certo deficit di fisicità, che in Serie A non si coglie. A tratti è stato sballottato, rimbalzato o accompagnato lontano dalla porta”, conclude la Gazzetta.

Home » Copertina Calcio Napoli » Euro 2016, la pagella della Gazzetta su Insigne: "Un genietto sì, ma piccolo piccolo"

Impostazioni privacy