shinystat spazio napoli calcio news Euro 2016, Italia-Spagna e lo “spettro” dei rigori: i penalty in quota a 4,80

Euro 2016, Italia-Spagna e lo “spettro” dei rigori: i penalty in quota a 4,80


È finita ai rigori agli Europei del 2008, poi ancora nella Confederations Cup del 2013 e in entrambi i casi l’Italia ha ceduto il passo alla Spagna. Niente di strano, dunque, che Antonio Conte abbia preparato gli azzurri per evitare lo stesso scenario nell’ottavo di stasera a Euro 2016: la lista dei potenziali rigoristi è già pronta e anche il bookmaker Paddy Power non esclude che il confronto di oggi si decida dagli undici metri.

Una possibilità che in quota è offerta a 4,80 ma con qualche brivido, perché se i quotisti non si sbilanciano sull’esito, la scommessa sul testa a testa (che comprende anche eventuali supplementari e rigori) penalizza gli azzurri. Il passaggio del turno in questo caso vale 2,60 contro l’1,44 della Spagna, un buon motivo per sperare che la partita si sblocchi presto. In questo, se non altro, il tabellone è piuttosto ottimista, visto che nelle giocate sul primo gol è favorito l’intervallo che va dal fischio d’inizio al 15’ (a 3,90).

paddy pow

Probabile che la rete (a prescindere dalla squadra che segnerà) arrivi con un tiro, opzione favorita a 1,64. Per un colpo di testa la quota sale a 5,50, una perla su punizione pagherebbe 17,00.