COPA AMERICA – Il ciclone Higuain si abbatte sul Venezuela! Doppietta del Pipita nel 4-1 finale: Argentina in semifinale! Guarda i video dei gol

Tre partite, tanto è durato il periodo di astinenza dal gol di Gonzalo Higuain. Decisamente troppo per un goleador di razza come il Pipita, ovvero colui che ha realizzato 38 reti in stagione con la maglia del Napoli, di cui 36 in campionato che gli hanno valso il titolo di miglior cannoniere in un’unica stagione di Serie A. Uno che ha abituato così bene, fa notizia se per tre partite non va in rete. Ed ecco perché in Argentina qualcuno aveva già iniziato a storcere il naso invocando la presenza di Aguero titolare contro il Venezuela nella gara dei quarti di finale di Coppa America Centenario, proprio in luogo del centravanti napoletano. Il “Tata” Gerardo Martino invece sapeva di poter contare sul Pipita, e Higuain non l’ha tradito: doppietta da fenomeno e prestazione da urlo che portano dritta l’Argentina in semifinale.

Il centravanti Albiceleste ci mette pochi minuti per cambiare il match. Higuain infatti realizza un gran gol in spaccata sfruttando un bel lancio di Messi e porta in vantaggio in suoi al 7′ con un diagonale al volo incrociando sul palo opposto. Al 28′ arriva anche la doppietta di Higuain che conferma di essere davvero scatenato. Il Pipita approfitta di un retropassaggio errato della difesa venezuelana e ruba palla involandosi verso la porta avversaria, salta con un dribbling secco il portiere in uscita e deposita in rete con il sinistro a porta sguarnita.

A quel punto l’Argentina si rilassa e lascia spazio alle offensive del Venezuela, ma è strepitoso Romero in almeno 2 circostanze ad ipnotizzare gli attaccanti venezuelani. L’ex estremo difensore della Sampdoria si supera poi quando al 44′ neutralizzando un calcio di rigore causato da un suo stesso fallo. Seijas prova il cucchiaio ma il portiere argentino resta fermo in porta e blocca tranquillamente la sfera. Il primo tempo si conclude qui.

Nella ripresa arriva il 3-0 a firma di Leo Messi che sfrutta un recupero palla del solito Higuain e poi scambia ottimamente al limite dell’area venezuelana con Gaitan che gli serve un pallone al bacio da spedire in rete. Il Venezuela non ci sta ed accorcia le distanze al 70′ con Rondon. La gioia dei venezuelani però dura poco, infatti 60 secondi dopo Lamela (subentrato all’infortunato Gaitan) riporta a tre le reti di differenza tra le due Nazionali. Higuain abbandona il campo al 74′ tra gli applausi degli spettatori del “Gillette Stadium” di Foxborough, lasciando spazio ad Aguero. La gara praticamente termina qui e si trascina senza ulteriori sussulti al 90′.

Con questa vittoria l’Argentina vola in semifinale dove sfiderà i padroni di casa degli Stati Uniti.

ECCO IL VIDEO DEL PRIMO GOL DI HIGUAIN:

https://www.youtube.com/watch?v=VQ3WoeOzdj0&feature=youtu.be

QUESTO IL SECONDO GOL DI HIGUAIN:

https://www.youtube.com/watch?v=mCMBVU15fkI

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » COPA AMERICA - Il ciclone Higuain si abbatte sul Venezuela! Doppietta del Pipita nel 4-1 finale: Argentina in semifinale! Guarda i video dei gol

Impostazioni privacy