Il Napoli compra in Brasile, vicinissimo il “baby” Leandrinho! Arriverà a prezzo di saldo

È un Napoli molto attivo quello dei primi giorni di giugno; in attesa di chiudere l’operazione più importante e complessa, quella per Hector Herrera, il club partenopeo non sta a guardare e fa “shopping” oltreoceano. È infatti vicina la chiusura della trattativa per il brasiliano Leandro Henrique do Nascimento, per tutti Leandrinho.

BABY TALENTO – Leandrinho, classe ’98, è il classico prototipo del numero 10 brasiliano, con talento, dribbling ed eccellenti doti tecniche. Il funambolo del Ponte Preta si è reso protagonista anche nell’Under 17 della Seleção. Può giocare sia da ala (sinistra e destra) che da trequartista, mentre il piede che predilige è il destro. A soli 17 anni anni ha esordito in Copa Sudamericana, l’equivalente sudamericana dell’Europa 20141211_leandrinhoseleção_APPLeague, e ha bagnato il suo esordio (durato appena 33 minuti) con una rete.

TRATTATIVA – Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Napoli lo preleverà dal club brasiliano per soli 270mila euro. Il giocatore tornerà utile soprattutto alla Primavera azzurra, che nella prossima stagione dovrà affrontare una competizione molto dura, la Youth League (amesso che il giocatore riceva il permesso di trasferirsi in Italia visto che diventerà maggiorenne solo ad Ottobre, ndr), in cui parteciperanno le migliori squadre giovanili d’Europa. In attesa di sbloccare le trattative primarie, il Napoli guarda al futuro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli compra in Brasile, vicinissimo il "baby" Leandrinho! Arriverà a prezzo di saldo

Impostazioni privacy