IL ROMA – Hamsik chiama Duda: sondaggio del Napoli e gradimento del giocatore!

Prosegue il mercato del Napoli che si tinge di tinte sempre più forti, in attesa della sterzata definitiva per il secondo acquisto ufficiale. Come riporta stamane Il Roma, tra i profili che piacciono particolare al club partenopeo c’è quello di Ondrej Duda, talento del Legia Varsavia e della Nazionale polacca. Sondaggio del Napoli molto concreto ed uno sponsor particolare per convincerlo a sposare l’azzurro, Marek Hamsik. Ecco quanto scrive oggi Il Roma, evidenziato da SpazioNapoli.

“Appena 21 anni, ma è già entrato nella storia dalla porta principale. Ondrej Duda ha segnato un gol che rimarrà per sempre. Il primo in assoluto della Slovacchia a un campionato europeo. Il furetto tutto fare della nazionale di Marek Hamsik è uno che ama stare nel vivo del gioco, creare e naturalmente fare gol. Trequartista con caratteristiche offensive, ma sta studiando anche da mezz’ala visto che si sente centrocampista. Nonostante sia solo un classe ‘94 ha già vinto quattro trofei. Due campionati e due coppe nazionali in Polonia con il Legia Varsavia. Ed è qui che è nato l’incrocio col Napoli. Gli azzurri hanno sfidato la squadra di Duda in Europa League, e già in quell’occasione il ds Cristiano Giuntoli ha avuto modo di seguire il giocatore. Apprezzato da subito, tanto che qualche voce si sollevò già per il mercato di gennaio. Un nome rimasto nella mente, e assai caldeggiato da Marek Hamsik. Adesso i due connazionali sono in ritiro insieme con la Slovacchia, e Hamsik ha parlato a lungo con Duda, che sogna il salto di qualità. Tanti racconti da parte di “Marekiaro” sulla vita in Italia e il campionato tricolore”.

DUDA HA GIÀ SCELTO, vorrebbe la Serie A e non ha dubbi: su di lui oggi ci sono gli interessi di Bologna e la Roma, ma si è mosso anche il Milan. Il Napoli è presente nella lista delle pretendenti, ma con un interesse che al momento può essere considerato soltanto come un possibile sondaggio. Ci penserà Hamsik a farlo diventare qualcosa di più concreto. L’agente di Duda è Martin Petras, che lavora con Venglos che è il procuratore di Hamsik. Aspetta una chiamata da Giuntoli, almeno per definire in via generica le premesse per il trasferimento. Il Napoli sta cercando qualcuno proprio in quella posizione, e chissà che l’opera di Hamsik non possa portare a buoni frutti”.

slovacchia skrtel duda kucka

«A Varsavia hanno imparato ad amarlo – ha detto Martin Petras – non solo per le qualità calcistiche ma soprattutto umane e professionali. Sì, somiglia ad Hamsik fuori dal campo, ma in campo no. Sono due calciatori che si completano, potrebbero giocare insieme. Non voglio parlare del Napoli
perché non sarebbe corretto, posso soltanto dire che stiamo provando a realizzare la pista italiana. Ci sono un paio di club che mi sembrano più interessati degli altri, ma noi aspettiamo la chiamata dal Napoli che stuzzica molto Duda. Essendo amico di Hamsik già pregusta un’esperienza che per lui sarebbe straordinaria». Napoli avvisato, chissà che Duda non possa essere la sorpresa di questo mercato”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL ROMA - Hamsik chiama Duda: sondaggio del Napoli e gradimento del giocatore!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy