EURO 2016 – L’Italia batte il Belgio 2-0 grazie a Giaccherini e Pellé! Mertens entra nella ripresa

Esordisce con un successo l’Italia ad Euro 2016 che batte il Belgio 2-0 in un match emozionante. A decidere la sfida i gol di Giaccherini e Pellé, ma è stata tutta la prestazione degli azzurri a convincere, soprattutto nel primo tempo.

Difesa accorta e tempestiva, in avanti sempre guizzanti. Conte ha costruito una Nazionale a sua immagine e somiglianza tutta corsa e cattiveria. A passare in vantaggio sono gli azzurri nel primo tempo con Giaccherini abile a partire sul filo del fuorigioco e a sfruttare un lancio lungo di Bonucci, l’esterno del Bologna si presenta davanti a Curtois e lo batte con un preciso destro. Nella ripresa i Diavoli Rossi hanno cercato di capovolgere il risultato anche grazie alla spinta propulsiva di Mertens, entrato al 62′.

italia giaccherini eder darmianIl portiere del Chelsea tiene a galla i suoi con due parate monstre: prima su Pellé e poi si Immobile. Non può nulla però in pieno recupero sul contropiede mortifero degli azzurri che chiudono i conti con Pellé. Insigne è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » EURO 2016 - L'Italia batte il Belgio 2-0 grazie a Giaccherini e Pellé! Mertens entra nella ripresa

Impostazioni privacy