FOTO/ Allan in vacanza, ma non dimentica Napoli: stupendo messaggio del brasiliano!

Le meritate vacanze portano lontano da Napoli un bel gruppo di azzurri, collocati qua e là in giro per il mondo a godersi il sole e la famiglia: l’obiettivo è quello di ricaricare le batterie prima di ricominciare una nuova stagione al massimo della forma.  Uno di questi è il funambolico Allan, che però non dimentica la città di Napoli e lancia un bellissimo messaggio sul suo profilo Instagram.

“Mi manca quando parto, porto una cartolina di riserva”. Citando una celebre canzone del rapper Rocco Hunt, il brasiliano si è lasciato andare dalla nostalgia di una terra che ha saputo accoglierlo ed esaltarlo come forse mai nessuno aveva fatto prima. La bellezza del paesaggio e il calore della gente hanno riempito il suo cuore, tanto da fargliene sentire già la mancanza.

Nonostante il calcio moderno sia sempre più legato e dominato dal dio danaro, esempi come questi sono emblematici nel rappresentare come a Napoli sia tutto un po’ più speciale, come la piazza e le bellezze cittadine sappiano conquistare il cuore più che la tasca: d’altronde se il buon Goethe dopo un soggiorno all’ombra del Vesuvio esclamò “Vedi Napoli e poi muori” un motivo ci sarà pur stato.

Questo il messaggio apparso sul profilo Instagram di Allan:

allan-instagram

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO/ Allan in vacanza, ma non dimentica Napoli: stupendo messaggio del brasiliano!

Impostazioni privacy