ESCLUSIVA – Asse caldo Napoli-Bologna: non solo Diawara-Gabbiadini. Giuntoli vuole opzionare il terzino del futuro

Napoli-Bologna: asse di mercato caldissimo. Contatti, chiacchiere, primi approcci. Negli ultimi giorni i due club stanno discutendo di diverse possibilità. Giocatori appetibili sul piatto, da una parte e dall’altra. Ai felsinei, come noto interessa fortemente Manolo Gabbiadini, che in Emilia è esploso nella stagione 2012-13, quando ha collezionato 6 reti in 30 presenze. L’attaccante, reduce da una stagione non gratificante, ma comunque positiva nei numeri, vorrebbe cambiare aria. I rossoblu trattano il clamoroso ritorno, ma la trattativa è tutt’altro che semplice.

Al Napoli interessa (e non poco) Amadou Diawara, centrocampista classe ’97, nel mirino di diverse big, Valencia su tutte. Costo del cartellino: 12-15 milioni. Un prezzo abbastanza alto. Il Bologna offre uno scambio, ma bisogna trovare l’accordo economico. De Laurentiis non fa sconti, l’ex Samp è valutato almeno 25 milioni e al momento i rossoblu non vogliono aggiungere un ricco conguaglio (circa 10 milioni) nella trattativa.

Masina (Bologna)

Secondo indiscrezioni raccolte da SpazioNapoli.it, però, a Cristiano Giuntoli piace molto il terzino mancino Adam Masina (’94) e vorrebbe opzionarlo per la stagione 2017-18. Si tratta di un discorso in chiave futura. Gli azzurri, al momento, sono già coperti con Ghoulam e Strinic, mentre il difensore dell’Under 21 rappresenterebbe un’occasione per i prossimi anni, vista anche la nuova regola sul numero minimo di italiani in rosa. Si tratterebbe di un investimento importante: il Bologna punta molto sul giocatore e non lo lascerebbe per meno di 10 milioni di euro.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA - Asse caldo Napoli-Bologna: non solo Diawara-Gabbiadini. Giuntoli vuole opzionare il terzino del futuro

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy