De Laurentiis: “Difficile migliorare questa squadra, servono 20 elementi affidabili. Sarri ci farà divertire. Su Tavecchio…”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

INSIGNE AGLI EUROPEI – Farà sicuramente bene, gli faccio gli auguri per il compleanno. Il 3-5-2 è un modulo giusto per l’Italia, ma non il massimo dal punto di vista internazionale. Conte è un fedelissimo di questo schieramento, anche se gli allenatori bravi sanno adattarsi alle situazioni e agli avversari. La federazione dovrebbe far utilizzare più moduli per valorizzare i nostri talenti, ma Tavecchio pensa solo alle prossime elezioni. Tavecchio non fare il fesso

AZZURRI IN NAZIONALE –  Il Napoli è sempre stato portatore di un calcio internazionale, con tanti giocatori nelle varie nazionali. Tavecchio sbaglia, in serie A ci deve essere libertà assoluta nella scelta dei giocatori.

SARRI – L’anno scorso andammo in barca con lui e la moglie; l’ho accolto fin da subito. Fuori dal campo è molto concentrato, difficile trascinarlo fuori dal mondo calcistico. Lui vuole essere così, io dopo un po’ l’ho capito e lo rispetto. L’importante è che sia bravo nel suo lavoro.

sarri giuntoli de laurentiis

MERCATO – Difficile migliorare una squadra già forte. Se avessimo avuto più tempo per preparare il campionato non avremmo raccolto poco nelle prime tre gare e forse saremmo arrivati ancora più su. L’incidente di Higuain con l’Udinese ci ha frastornato. Speriamo che nel futuro tutto ciò non si ripeta. Non è facile aumentare il valore di una squadra che ha trovato il suo equilibrio. Faremo degli innesti perché con Champions e campionato servono una ventina di giocatori su cui puntare, per questo stiamo costruendo qualcosa di importante, il nostro allenatore si deve abituare a più competizioni.Vogliamo onorarle tutte e sono sicuro che Sarri ci farà divertire.

Home » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis: “Difficile migliorare questa squadra, servono 20 elementi affidabili. Sarri ci farà divertire. Su Tavecchio…”

Impostazioni privacy