shinystat spazio napoli calcio news De Laurentiis: "Difficile migliorare questa squadra, servono 20 elementi affidabili. Sarri ci farà divertire. Su Tavecchio..."

De Laurentiis: “Difficile migliorare questa squadra, servono 20 elementi affidabili. Sarri ci farà divertire. Su Tavecchio…”


Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

INSIGNE AGLI EUROPEI – Farà sicuramente bene, gli faccio gli auguri per il compleanno. Il 3-5-2 è un modulo giusto per l’Italia, ma non il massimo dal punto di vista internazionale. Conte è un fedelissimo di questo schieramento, anche se gli allenatori bravi sanno adattarsi alle situazioni e agli avversari. La federazione dovrebbe far utilizzare più moduli per valorizzare i nostri talenti, ma Tavecchio pensa solo alle prossime elezioni. Tavecchio non fare il fesso

AZZURRI IN NAZIONALE –  Il Napoli è sempre stato portatore di un calcio internazionale, con tanti giocatori nelle varie nazionali. Tavecchio sbaglia, in serie A ci deve essere libertà assoluta nella scelta dei giocatori.

SARRI – L’anno scorso andammo in barca con lui e la moglie; l’ho accolto fin da subito. Fuori dal campo è molto concentrato, difficile trascinarlo fuori dal mondo calcistico. Lui vuole essere così, io dopo un po’ l’ho capito e lo rispetto. L’importante è che sia bravo nel suo lavoro.

sarri giuntoli de laurentiis

MERCATO Difficile migliorare una squadra già forte. Se avessimo avuto più tempo per preparare il campionato non avremmo raccolto poco nelle prime tre gare e forse saremmo arrivati ancora più su. L’incidente di Higuain con l’Udinese ci ha frastornato. Speriamo che nel futuro tutto ciò non si ripeta. Non è facile aumentare il valore di una squadra che ha trovato il suo equilibrio. Faremo degli innesti perché con Champions e campionato servono una ventina di giocatori su cui puntare, per questo stiamo costruendo qualcosa di importante, il nostro allenatore si deve abituare a più competizioni.Vogliamo onorarle tutte e sono sicuro che Sarri ci farà divertire.