NAZIONALE – Conte prepara la spedizione in Francia e Insigne guadagna punti agli occhi del CT

Mancano sette giorni all’inizio di Euro 2016, dieci all’esordio della Nazionale Italiana contro il Belgio. La spedizione azzurra è partita subito sotto una serie roboante di critiche dopo che il CT Antonio Conte ha ufficializzato la lista dei 23 giocatori che partiranno per la Francia. Spicca un solo tesserato del NapoliLorenzo Insigne, che potrebbe essere però la variabile decisiva per il successo dell’Italia nella competizione.

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, dopo gli iniziali dubbi sull’utilità e sulla posizione in campo dello scugnizzo napoletano, ora sarebbe tra i giocatori più in luce agli occhi del commissario tecnico. Nella giornata di ieri sarebbe stato proprio il numero 24 partenopeo l’uomo più provato come spalla dell’inamovibile Graziano Pellè.

insigne italia

Il modulo base di questa Nazionale è il 3-5-2, per antonomasia nemico di Insigne, ma nelle idee di Conte il giocatore potrebbe ricoprire proprio quel ruolo fatto occupare da Giovinco ai tempi della Juventus; ovvero seconda punta rapida e tecnica al fianco dell’attaccante di peso. Ieri sono stati provati anche il 3-4-3 e il 4-2-4, moduli questi più congeniali al giocatore del Napoli e sempre inserito, questa volta largo a sinistra, tra gli elementi titolari. Da outsider di questa spedizione, piano piano Insigne sta conquistando quindi con le sue capacità e con grande lavoro la fiducia di Antonio Conte.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » NAZIONALE - Conte prepara la spedizione in Francia e Insigne guadagna punti agli occhi del CT

Impostazioni privacy