FOTO/ A Tor di Quinto una lapide in ricordo di Ciro, bellissime parole in ricordo del tifoso azzurro

Un bellissimo gesto di ignoti in quel di Tor di Quinto, quartiere di Roma ricordato amaramente dai tifosi del Napoli come luogo degli scontri prima della finale di Coppa Italia del 2014 tra Napoli e Fiorentina che hanno portato al ferimento e poi alla morte del tifoso azzurro Ciro Esposito per mano dell’ultras della Roma Daniele De Santis.

Con il processo ormai in corso e la condanna a 26 anni di carcere per il romano, qualcuno ha voluto rinnovare la memoria di Ciro con una bellissima lapide. Stupende le parole riportate sulla stessa, che scaldano il cuore e lasciano un profondo alone di commozione. Ecco quanto scritto: “Ormai è arrivato il momento della grande finale. Ah, che gioia nel mio cuore, dopo una settimana faticosa, un momento tutto mio con la mia squadra del cuore, un saluto al mio amore, un abbraccio a mammà e vado a Roma; non è lontana, con il mio zainetto vado, parcheggio e avviandomi verso lo stadio, un boato davanti a me. Bambini che urlano, gente che scappa, io mi fiondo per aiutare ma d’improvviso mi accascio al suolo, sono confuso, non ricordo.

“Ora in ospedale, capisco che qualcosa mi è capitato, a me hanno sparato, io che sono un bravo ragazzo, lavoro, tutto per la famiglia, fidanzata, la mia passione per il Napoli. Vedo mammà che mi stringe la mano, 50 giorni di calvario, ma qui è già qualcuno è venuto per portarmi in uno stadio dove la violenza non c’è, tutto è azzurro come il mio Napoli. Ora vi saluto, qui riposo in pace. Ciro non va dimenticato perché per il Napoli si è sacrificato. Mo’ lasciatemi andare, mi aspettano allo stadio, dove razzismo, odio e delinquenza non possono entrare”.

Ecco il messaggio sulla pagina Ciro Vive:

ciro

13307277_597082350453344_2479367664518565606_n

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO/ A Tor di Quinto una lapide in ricordo di Ciro, bellissime parole in ricordo del tifoso azzurro

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy