VIDEO/ 26 anni di carcere per De Santis, mamma Antonella: “Pena congrua. Io lo perdono”. Pisani: “L’impianto accusatorio ha retto”. La controparte annuncia ricorso

AGGIORNAMENTO 14.20 – L’avvocato di De Santis, Tommaso Politi, ha dichiarato a ilmattino.it: “Sono profondamente deluso da questa sentenza. Puntavamo a dimostrare la legittima difesa di Gastone e continueremo a farlo. Presenterò appello. Non ho ancora parlato con lui, lo farò presto”.

AGGIORNAMENTO 14.05 – L’avvocato Angelo Pisani, in esclusiva a Spazionapoli ha detto: “Ha avuto il massimo della pena prevista per l’omicidio volontario, 26 anni. Poi c’è stato un bilanciamento tra le attenuanti generiche e le aggravanti, per cui questo è il calcolo finale di anni che deve trascorrere in carcere, secondo il codice. L’impianto accusatorio ha retto totalmente, purtroppo l’ergastolo non lo danno più. Ora aspettiamo di conoscere le motivazioni per decidere il prosieguo”

Questo il video pubblicato dalla pagina Facebook dell’Associazione Ciro Vive:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/associazionecirovive/videos/vb.361251940703054/596095497218696/?type=2&theater” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

AGGIORNAMENTO 13.50 – Queste le parole a caldo della mamma di Ciro, Antonella Leardi: “Credo sia una pena congrua. Ho perdonato De Santis il giorno dopo il ferimento di mio figlio, ma la giustizia deve fare il suo corso per evitare che tutto questo possa ripetersi e che altri giovani possano cadere vittime della violenza”.

Daniele De Santis condannato a 26 anni di carcere: questa la sentenza emessa dalla Corte d’Assise di Roma.

La sentenza, riporta ilmattino.it, è arrivata dopo quattro ore di camera di consiglio della terza sezione della Corte d’Assise di Roma. Dopo la lettura da parte dei giudici, c’è stata la protesta veemente dei familiari di Ciro Esposito, che hanno urlato all’indirizzo di De Santis: “Ventisei anni di carcere sono pochi, devi marcire in galera”

Sono stati condannati per lesioni anche i due tifosi napoletani Gennaro Fioretti e Alfonso Esposito, entrambi a otto mesi ciascuno, pena sospesa.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VIDEO/ 26 anni di carcere per De Santis, mamma Antonella: “Pena congrua. Io lo perdono”. Pisani: “L’impianto accusatorio ha retto”. La controparte annuncia ricorso

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy