Champions League, una novità in prima fascia: ecco i pericoli per il Napoli e chi eviterà

Con il passare dei giorni prendono corpo le quattro fasce che fine agosto daranno il via al sorteggio dei gironi della prossima Champions League. Con la qualificazione diretta grazie al secondo posto ottenuto in campionato, il Napoli si posiziona in seconda fascia. Terza posizione negli ultimi 5 anni in Champions che fa del Napoli la 17esima squadra nel Ranking Uefa.

Come per lo scorso anno, la prima fascia è riservata ai club vincitori dei campionati nazionali: Bayern Monaco, Barcellona, Juventus, PSG, Benfica, la sorpresa Leicester e la vincente della Champions League che sarà decisa sabato prossimo tra Real Madrid ed Atletico Madrid. A completare il quadro nella giornata di oggi il CSKA Mosca che ha vinto il campionato. In seconda fascia insieme al Napoli ci sono squadre come Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia, Porto, Bayer Leverkusen, Manchester City, oltre alla finalista perdente della Champions e che verranno tutte vitate dagli azzurri.

napoli esultanza champions

In terza fascia diversi avversari alla portata, ma da non sottovalutare come Shakhtar, Tottenham, Dinamo Kiev, Lione e Villarreal, ma ci saranno delle aggiunte che verranno dai preliminari. Squadre ancora da definire anche per quanto riguarda la quarta fascia ma che porterà club di basso livello.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Champions League, una novità in prima fascia: ecco i pericoli per il Napoli e chi eviterà

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy