Zapata in campo novanta minuti, crolla l’Avellino di Insigne. Esulta Andujar, Sepe prossimo al rientro al Napoli

Un altro week end di grande calcio si è concluso, per molti l’ultimo della stagione, prima di tuffarsi nella magia del calcio estivo con gli Europei e la Coppa America. Spazionapoli.it continua a seguire i progressi di tutti quei calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare e farsi le ossa, in attesa del grande salto nel calcio che conta e, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio. Andiamo a scoprire come è andata per gli azzurri sparsi per il mondo.

ESTEROSoma Novothny e Bruno Uvini sono rimasti a riposo: il campionato ungherese e quello olandese sono infatti terminati la scorsa settimana. Cala il sipario anche sulla Liga, con l’Eibar che, sconfitto per 4-2 sul campo dell’Espanyol, termina il campionato al quattordicesimo posto: nemmeno panchina per l’azzurro Josip Radosevic. Soddisfazione notevole invece per Mariano Andujar, con il suo Estudiantes che ha battuto il Boca per 3-1: il portiere in prestito dal Napoli ha difeso i pali degli argentini per tutti i novanta minuti. sepe_fiorentina

SERIE A – Novanta minuti in campo per Duvan Zapata nella partita persa per 1-2 dalla sua Udinese contro il Carpi. Poco incisivo il colombiano, che ora vede il suo futuro prossimo a metà tra l’Udinese e il Napoli. Non è stata una stagione fortunata per i bianconeri: la squadra di De Canio ha chiuso al diciassettesimo posto. Nel Carpi retrocesso, invece, non è sceso in campo Jonathan De Guzman: solo panchina per l’ex Napoli. Eddy Gnahoré continua nel recupero dopo il brutto infortunio subito. Pareggio a reti bianche tra Chievo e Bologna, con Zuniga subentrato a Masina al quarto della ripresa. Vince la Fiorentina all’Olimpico di Roma, sconfitta la Lazio per 2-4: tra i pali dei viola ha fatto il proprio esordio il classe ’95 Lezzerini. Sepe, ormai prossimo al rientro a Napoli, non è stato convocato dal tecnico Sousa. Nella vittoria per 2-1 dell’Empoli sul Torino Raffaele Maiello è subentrato al diciassettesimo della ripresa.

SERIE B  – Pesante debacle per l’Avellino, ormai salvo, sul campo dell’Entella. Gli uomini di Tesser sono stati sconfitti per 4-0 in Liguria, con Roberto Insigne in campo per novanta minuti. Vittoria esterna per il Bari, certo di giocare i play off: Dezi è rimasto in campo per l’intera durata del match, mentre Tutino insigne-roberto-avellinosi è accomodato in panchina per tutti i novanta minuti. Dumitru è stato sostituito a venti minuti dalla fine del match tra Latina e Vicenza, vinto dai padroni di casa per 2-1. I pontini si ritrovano ancora invischiati nella lotta per non retrocedere: decisiva sarà la gara di venerdì all’Adriatico di Pescara.

LEGA PRO E SERIE D – Settimana di play off in Lega Pro: Pordenone, Pisa, Foggia e Lecce hanno strappato il pass per le semifinali ma nessun azzurro è stato impegnato. Alfredo Bifulco, Emanuele Allegra e Giuseppe Nicolao saranno impegnati nel fine settimana nei play out, rispettivamente con le formazioni di Rimini, Martina Franca e Melfi. In Serie D vittoriosa la Frattese nei play-off: i Nerostellati hanno battuto per 1-0 la Vibonese in pieno recupero, ma Raffaele Selva non è sceso in campo. Sarà invece impegnato domenica alle 16 il Taranto di Guardiglio, Lombardi e Gaetano: l’avversario sarà il Fondi.

Vittorio Perrone
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zapata in campo novanta minuti, crolla l’Avellino di Insigne. Esulta Andujar, Sepe prossimo al rientro al Napoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy