De Laurentiis pronto a blindare Higuain. Non solo la clausola, ecco le mosse del patron

Definirlo marziano, al netto delle trentasei reti stagionali, sembrerebbe persino riduttivo.Ogni parola risulta superflua quando si deve parlare di Gonzalo Higuain, un Pipita di oro che,non solo ha superato Nordahl tra i bomber di sempre in Serie A, ma che ha anche portato per mano, letteralmente, il Napoli in Champions League dalla porta principale. Ora è cominciato il valzer sul futuro del centravanti partenopeo, nel frattempo volato già in Argentina per prepararsi al meglio alla Copa America Centenario, in cui sarà impegnato dal tre giugno prossimo e fino al ventisei dello stesso mese, nel caso in cui la sua Argentina riesca a centrare la qualificazione in finale.

In Italia, però, le voci sul suo conto non si fermano. Le grandi d’Europa farebbero follie pur di averlo: il Napoli ne è consapevole e, come da prassi in questi casi, si tutela come può. In che modo? Preparando il rinnovo di contratto per il Pipita. Secondo il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola, infatti, De Laurentiis starebbe lavorando per sistemare il contratto dell’argentino sperando che, entro e non oltre il fatidico trenta giugno, non si presenti un club pronto a versare nelle casse dei partenopei l’intera cifra della clausola rescissoria: novantaquattro milioni, senza un euro di sconto.

hamsik higuain esultanza golMa, in ogni caso, meglio programmare il futuro ed incominciare a trattare per la permanenza del forte numero nove alle pendici del Vesuvio. Nel nuovo accordo che presumibilmente verrà stilato tra le parti, il Pipita dovrebbe ricevere l’allungamento dell’accordo col Napoli con conseguente aumento dell’ingaggio, sicuramente meritato. Altro punto per la buona riuscita della trattativa sarà la clausola rescissoria: è previsto un abbassamento della cifra, ma anche su questo si dovrà trattare con l’entourage del centravanti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis pronto a blindare Higuain. Non solo la clausola, ecco le mosse del patron

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy